Legge europea sui cookies

Fonte di Speranza

CHIAMACI 02.93.57.13.68
DONA ORA!

Appello Emergenza Centro Maternità Kemba

Appello Emergenza Centro Maternità Kemba

Appello urgente farmaci a Kemba

Updating Amount...

Oppure immetti l'importo che vuoi tu!

Select Payment Method Loading...
Personal Info

Donation Total: €10.00

Il confronto tra queste due fotografie spiega bene perché nei paesi più ricchi, l’aspettativa di vita supera gli 80 anni mentre nei paesi più poveri non arriva a 60!

In previsione di un viaggio nella R.D. del Congo, sono andato in farmacia per acquistare le medicine necessarie alla prevenzione della malaria, che in quelle zone è ancora diffusissima e miete migliaia di vittime ogni anno.
Il farmacista ha aperto il cassetto e, in meno di un minuto, mi ha consegnato la scatola con le pastiglie.
Sono bastati pochi euro. Pochi euro che possono salvarmi la vita!
Qualche giorno dopo – come un segno del destino – ho ricevuto la e-mail di padre Jean-Willy Bomoi, che da molti anni collabora con Fonte di Speranza e ha promosso la costruzione del nostro Centro Maternità di Kemba. (Leggi qui la copia di questa e-mail).
Dopo averla letta, non ho potuto fare a meno di domandarmi:
“Come mai nel nostro paese e in ogni paese ricco, dove la malaria praticamente non esiste più, è così
semplice procurarsi le medicine per combatterla?
Perché nei paesi poveri, dove – come dice padre Willy – ci sono le malattie e non ci sono le medicine, i bambini devono morire per infezioni e malattie facilmente curabili o prevenibili con un antibiotico o un vaccino che costano pochi centesimi?”
Sembra che i più poveri, i più indifesi, i più vulnerabili non abbiano nessun diritto. Nemmeno di vivere!
Nel mondo il futuro di milioni di bambini dipende solo dal paese in cui sono nati. Per quelli che vivono nelle comunità più povere il destino pare essere segnato: hanno un’altissima probabilità di morire prima ancora di compiere 5 anni!
Malattie e infezioni come quelle che cita padre Bomoi, assieme alla malnutrizione cronica – nella sola R.D. del Congo – si portano via più di 300.000 bambini ogni anno!
Per salvarne il maggior numero possibile Fonte di Speranza ha costruito il Centro Maternità di Kemba!

``QUI ABBIAMO LE MALATTIE MA NON LE MEDICINE``

Qui oggi le mamme possono finalmente partorire in sicurezza e i loro figli non rischiano di morire appena vengono al mondo!
Ma per non rendere vano questo risultato, oggi è necessario aiutare gli infermieri del nostro Centro a comprare i farmaci e a rifornire di vaccini la loro piccola farmacia, l’unica nel raggio di 70 chilometri che può garantire cure a una popolazione poverissima.
Ecco quello che scrive padre Bomoi: “C’e’ bisogno urgente di procurare una scorta di farmaci sufficiente ad affrontare almeno le situazioni più gravi!”
Le situazioni più gravi sono quelle dei bambini che si ammalano di polmonite o di malaria, di quelli che si contorcono per i dolori causati dalle infezioni intestinali o dalla diarrea, ma anche quelle delle madri e dei neonati che rischiano malattie letali come il tetano neonatale se non vengono vaccinati per tempo!

Malattie e infezioni assieme alla malnutrizione cronica – nella sola R.D. del Congo – si portano via più di 300.000 bambini ogni anno!

“E’ PIÙ DI UNA SETTIMANA CHE LA MIA BAMBINA HA LA FEBBRE ALTA. AVETE LE MEDICINE PER NON FARLA MORIRE?”

Quella del papà della piccola Anaya è la stessa domanda che gli infermieri del nostro Centro Maternità ”Fonte di Speranza” di Kemba sentono ripetere ogni giorno dai tanti genitori disperati che portano qui i loro figli ammalati e non sanno come fare per non vederli soffrire e morire!

AIUTACI A RISPONDERE SÌ, LE ABBIAMO! I bambini come Anaya, Yannick, Adèle, Gilles, chiedono soltanto una piccolo impegno per una grande speranza! I vaccini e i farmaci che salvano le loro vite nella maggior parte dei casi costano pochi centesimi di euro!

DONA ORA! Con il tuo aiuto il Centro Maternità di Kemba salverà i bambini più vulnerabili e indifesi, che oggi rischiano di morire solo perché i loro genitori sono troppo poveri  per pagare una medicina!

Il tuo aiuto è sempre decisivo per salvare i bambini!
Grazie di cuore!

Appello urgente farmaci a Kemba

Updating Amount...

Oppure immetti l'importo che vuoi tu!

Select Payment Method Loading...
Personal Info

Donation Total: €10.00

SHARING IS CARING