Legge europea sui cookies

Fonte di Speranza

CHIAMACI 02.93.57.13.68
DONA ORA!

Come può una gallina salvare un bambino?

Come può una gallina salvare un bambino?

Uove fresche ai bambini di Bukavu

Updating Amount...
Select Payment Method Loading...
Personal Info

Donation Total: €8.00

Basta anche un solo uovo al giorno per salvare la vita a un bambino che non ha niente da mangiare.
Quest’anno regala il tuo “uovo di Pasqua” a un bambino di Bukavu!

Nei bollettini delle organizzazioni internazionali che si occupano della condizione dell’infanzia nei paesi più poveri del mondo, si trova conferma delle parole di padre Giovanni Querzani, che prosegue la sua missione in Congo, nel cuore dell’Africa. Da decenni accoglie e salva gli innocenti che nascono e vivono in uno dei paesi del mondo più martoriati da guerre e conflitti sanguinosi, che sempre generano nuova povertà e fame cronica:
Nella R.D. del Congo ogni 1000 bambini nati 100 muoiono prima di compiere 5 anni, a Bukavu metà dei bambini soffrono di malnutrizione cronica!
Nonostante i progressi ottenuti con interventi di alimentazione terapeutica e di sostegno per le famiglie più povere, la fame e la malnutrizione costituiscono sempre il più grave problema di salute per i bambini: ogni giorno la loro vita è in grave pericolo.
A Bukavu, padre Giovanni ha dato da mangiare a centinaia di bambini nel suo Centro Nutrizionale e ha accolto nella sua casa-famiglia i più sfortunati: gli orfani, gli abbandonati, gli ammalati, gli affamati che rovistavano nelle immondizie per trovare qualcosa da mangiare…
Poi ha costruito casette di legno per ospitare le madri più disperate che vivevano con le loro creature nelle baracche fatiscenti della periferia urbana, in condizioni di vita inumane.
Ora padre Giovanni ci ha proposto di fare un passo avanti con lui: un passo semplice e concreto per offrire una possibilità di vita ai bambini delle famiglie più povere che oggi soffrono di più la fame e la malnutrizione.
Le uova delle nostre galline saranno le più belle uova di Pasqua per i bambini di Bukavu!

Nei paesi più poveri del mondo, come la R.D. del Congo, la malnutrizione è la principale causa di morte dei bambini.
Oltre ai suoi effetti letali, la malnutrizione cronica ha un impatto devastante anche sulla crescita e sullo sviluppo delle facoltà mentali. Eppure basta davvero poco per salvare un bambino dalla malnutrizione! Con un uovo al giorno è possibile integrare una quantità sufficiente di proteine e vitamine, fondamentali per lo sviluppo di un bambino.
Grazie al tuo aiuto, Padre Giovanni Querzani, a Bukavu, potrà regalare galline e uova alle famiglie più povere e salvare tanti bambini dalla malnutrizione.

CHI REGALA UNA GALLINA SALVA UN BAMBINO

“Quello che si vede nelle strade di Bukavu è terribile! Centinaia di bambini con la fame negli occhi che deperiscono giorno dopo giorno. La malnutrizione è in continuo aumento e colpisce in modo drammatico i bambini. Le famiglie sono troppo povere e non riescono a trovare nulla da mangiare… li portano qui allo stremo delle forze, implorando un aiuto. Noi non possiamo, non dobbiamo e non vogliamo abbandonarli!” Padre Giovanni Querzani

UNA GALLINA OVAIOLA COSTA SOLO 8 EURO E FA 250/300 UOVA ALL’ANNO!

Il tuo contributo sarà decisivo per offrire alle famiglie più povere di Bukavu le galline ovaiole che consentiranno loro di avviare un piccolo allevamento domestico per dare ai loro figli uova fresche.

DONA ORA! Con pochi euro, puoi fare la differenza per questi bambini perché basta davvero poco per dare ai bambini di Bukavu le proteine e le vitamine che li proteggono dalla fame e dalla malnutrizione e salvano le loro vite!

Buona Pasqua e grazie di cuore del tuo aiuto, sempre decisivo per offrire speranza.

Uove fresche ai bambini di Bukavu

Updating Amount...
Select Payment Method Loading...
Personal Info

Donation Total: €8.00

SHARING IS CARING