Legge europea sui cookies

Fonte di Speranza

CHIAMACI 02.93.57.13.68
DONA ORA!

Con solo un euro gli salvi la vita

Con solo un euro gli salvi la vita

Malnutrizione: abbiamo ancora bisogno di te

Updating Amount...
Select Payment Method Loading...
Personal Info

Donation Total: €15.00

Grazie per aver creduto nella nostra piccola realtà ma con la forza di un leone!
Insieme abbiamo fatto passi da gigante, ma c’è ancora molto da fare per non lasciare indietro nessuno, soprattutto i più indifesi, come i piccoli assistiti da Padre Querzani nel suo Centro Nutrizionale di Kadutu, la baraccopoli di Bukavu nel cuore della R.D. del Congo, dove guerra, violenza, miseria, malattie e fame sono la quotidianità.

In questa terra tanto martoriata, sono sempre più le mamme allo stremo delle forze, che si trascinano fino al Centro di Padre Querzani, stringendo tra le braccia i corpicini dei loro piccoli figli denutriti, inermi come pupazzi, con la pancia gonfia e la pelle rugosa.
L’unica possibilità di salvezza per questi bambini è avere immediatamente il latte terapeutico, il “latte buono”, come lo chiamano queste mamme disperate.
Il latte materno è in assoluto l’alimento migliore perché un bimbo cresca sano, ma sono tantissime le mamme congolesi che non riescono più ad allattare i loro piccoli perché povere, denutrite, spesso con malattie e carenze gravi. Così, al Centro Nutrizionale di Padre Querzani, i bambini vengono nutriti con il latte terapeutico, finchè non sono in grado di ingerire cibi normali.
Ma Padre Querzani è molto angosciato perché teme di rimanere senza scorte alimentari e di non avere abbastanza latte terapeutico per fronteggiare le emergenze in aumento.

In questa commuovente lettera, Padre Querzani invoca il nostro urgente aiuto perché quelle piccole vite non si spengano per sempre.

IL CENTRO DI PADRE QUERZANI LA SALVEZZA!

Sono davvero troppi i bambini malnutriti a Bukavu che soffrono e che possono contare solo su di noi per salvarsi! Padre Querzani ne ha già strappati tanti alla morte, perché la malnutrizione si può prevenire ma, soprattutto, curare!
Come è successo alla piccola Munyka*, di 6 mesi, arrivata da Padre Querzani in braccio alla sua mamma, con crisi di diarrea, vomito e forti crampi allo stomaco. Al Centro Nutrizionale: le hanno somministrato immediatamente il latte terapeutico, unica medicina salva-vita nelle fasi di emergenza, finché il suo corpicino straziato non ha ripreso vigore, tornando lentamente alla vita. Oggi, Munyka*, sotto lo sguardo affettuoso della sua mamma, mangia regolarmente e i suoi profondi occhi neri sono tornati a brillare.
Come per Munyka*, anche a tutti gli altri piccoli ospiti del Centro, Padre Querzani cerca di garantire almeno due pasti al giorno con alimenti base come riso, fagioli, zucchero e vitamine. Ma le risorse non bastano mai e sono ancora tanti i bambini che rischiano di non avere un domani.

IL LATTE TERAPEUTICO: UN ALIMENTO, UNA MEDICINA.

Il latte terapeutico è l’unica medicina salva-vita per i bambini vittime di malnutrizione grave e acuta.
I bambini malnutriti spesso hanno infezioni, insufficienza epatica o intestinale, carenza o eccesso di sodio,
potassio, calcio e magnesio. I loro organi vitali sono indeboliti a tal punto da non funzionare più. Il loro stomaco non può più tollerare nè latte, nè cibo normale. Al bambino viene così somministrato il latte terapeutico, unico alimento-medicina possibile: uno speciale latte in polvere che contiene grassi vegetali, maltodestrine, zucchero, un complesso di minerali e vitamine, da diluire in acqua potabile. La terapia salvavita dura 3 giorni, e prevede una confezione al giorno, la terapia di riabilitazione varia dai 15 ai 30 giorni.
Il latte terapeutico è indicato per i neonati ma, spesso, viene somministrato anche ai bimbi più grandi perché la malnutrizione uccide, soprattutto nei primi 5 anni di vita.

DONA ORA! Anche un piccolo contributo diventa fondamentale per acquistare le confezioni di latte terapeutico necessarie per dare un futuro a chi non ce l’ha.
Basta 1 euro per salvare una vita!
Padre Querzani, insieme a Munyka*, Celeste, Tobias, Umajy, Clarence e tutti gli altri piccoli del Centro, ti ringraziano per il tuo importante sostegno che regala vita.
Grazie di cuore!

Malnutrizione: abbiamo ancora bisogno di te

Updating Amount...
Select Payment Method Loading...
Personal Info

Donation Total: €15.00

SHARING IS CARING