Legge europea sui cookies

Fonte di Speranza

CHIAMACI 02.93.57.13.68
DONA ORA!

Progetto “Orti” per sconfiggere la fame

Progetto “Orti” per sconfiggere la fame

Edy* è gracile, debole, quasi scheletrico. Non sorride mai, non gioca e non riesce ancora a camminare da solo.

Appoggia il progetto!

Updating Amount...

Donazione libera!

Select Payment Method Loading...
Personal Info

Donation Total: €0.00


Le sole cose che Edy*, 4 anni e 4 fratellini, conosce bene sono i morsi della fame, quelli che stringono forte quando lo stomaco è vuoto e che tormentano di giorno e di notte.
Senza mai smettere.
La vita e la storia di Edy*, purtroppo, si possono raccontare con pochissime parole: fame e disperazione. Ogni giorno.
E purtroppo la sua vita e la sua storia sono uguali a quelle di Machi, di Ibe e di tanti altri bambini di Kemba, zona poverissima nel cuore della R.D. del Congo.
In questo angolo d’Africa fame e malnutrizione continuano a far soffrire e a uccidere ogni giorno. Anche in questo momento ci sono bambini come Edy* che non hanno mangiato e che non mangeranno.

orti kemba

È qui che Fonte di Speranza Onlus, in collaborazione con Padre Bomoi, originario del posto, opera da anni per salvare bambini e famiglie che sopravvivono fra gli stenti.

È qui che è stato realizzato il Centro Maternità ed è proprio a Kemba che vogliamo avviare il a progetto “orti”, un’iniziativa che può salvare moltissime vite. L’idea è semplice, concreta e, soprattutto, realizzabile subito!

Si tratta di preparare la terra e coltivare tanti piccoli e grandi orti che, un passo dopo l’altro, renderanno famiglie e intere comunità indipendenti dal punto di vista alimentare.

Con il vostro aiuto, e l’impegno di Fonte di Speranza Onlus,

molte famiglie di Kemba inizieranno a coltivare mais, frumento e verdure così avranno cibo per sfamarsi tutto l’anno.
Il progetto “orti” è molto importante perché, finalmente, permetterà di sconfiggere malnutrizione e fame partendo dallo sfruttamento della terra.

orti kemba edy

Grazie a questa iniziativa tante creature non saranno più costrette a dipendere dagli aiuti internazionali e dalla carità dei paesi ricchi.

Abbiamo bisogno di tutti voi:
Servono subito semi, piantine e attrezzi per le donne e le mamme di Kemba!
Sì perché sono loro, le donne, che tradizionalmente si occupano di coltivare la terra e che, con il nostro aiuto, potranno avere cibo per sfamare i loro bambini per tutto l’anno.
Anche la mamma di Edy* ha iniziato a coltivare un piccolo orto: lo cura con la forza della disperazione perché sa che è l’unico modo che ha per essere indipendente.
Sa che è il solo modo per avere il cibo per i suoi piccoli senza aspettare aiuti che non arrivano mai abbastanza presto per chi ha fame.
Lei e noi, insieme, possiamo sostenere l’impegno di Padre Bomoi e delle mamme di Kemba raccogliendo i fondi per acquistare semi di frumento, mais e verdure per gli orti.
Purtroppo è tutto urgente:
chi ha fame non può aspettare!
orti kemba mamma
Per questo è importantissimo dare un aiuto subito! Con pochi euro possiamo rifornire oltre 100 famiglie di semi e attrezzi agricoli.  Sarà davvero un passo importante, un piccolo grande “miracolo” che può cambiare questo angolo di mondo per sempre. Padre Bomoi sa bene quello che serve alla sua gente, alle sue famiglie. Sa che con questo micro-progetto e con il nostro aiuto può salvare tante vite. Per questo ha chiesto il nostro aiuto. Come sempre, senza il vostro aiuto non possiamo fare nulla.

Grazie fin d’ora per quanto potrai fare.

 

Appoggia il progetto!

Updating Amount...

Donazione libera!

Select Payment Method Loading...
Personal Info

Donation Total: €0.00


SHARING IS CARING