Fonte di Speranza

CHIAMACI 02.93.57.13.68
DONA ORA!

A Kemba un vaccino significa la vita

A Kemba un vaccino significa la vita

Appello urgente vaccini a Kemba

Updating Amount...
Select Payment Method Loading...
Personal Info

Donation Total: €10.00

I medici del Centro Maternità di Kemba chiedono aiuto per vaccinare i bambini e salvarli dalle malattie killer dell’infanzia.

Ci sono cose che tutti noi diamo per scontate: mangiare tutti i giorni, avere acqua da bere, avere dei diritti, avere un medico che ci cura e delle medicine che possono farci stare meglio…
Ma nei paesi più poveri del mondo, come in Congo, sono queste le cose che fanno la differenza tra la vita e la morte.
Ancora oggi 400 bambini ogni giorno muoiono di morbillo e il tetano si porta via 49.000 neonati ogni anno. Senza la copertura di un vaccino, un bambino che si ammala di poliomielite può morire per asfissia o restare paralizzato e avere la sua vita spezzata per sempre.

L’Ambulatorio Maternità “Fonte di Speranza” di Kemba è il polo pediatrico di riferimento e l’unico presidio sanitario per tutta la popolazione di questa zona remota e poverissima della R.D. del Congo.
Il Centro assiste le madri in gravidanza e salva i loro neonati garantendo parti sicuri, nascite protette, oltre a cure e vaccinazioni contro le malattie killer dell’infanzia.

Lo staff medico dell’Ambulatorio Maternità “Fonte di Speranza” di Kemba, ci rivolge un appello urgente: servono subito vaccini salvavita contro le malattie killer dell’infanzia, abbiamo bisogno del vostro aiuto!

Aiutaci a rispondere subito alla richiesta urgente dei medici per la fornitura di vaccini contro il tetano materno e neonatale, il morbillo e la polio!

CONTRO LE MALATTIE-KILLER DELL'INFANZIA UN VACCINO SALVA LA VITA

TETANO – Ogni anno, nel mondo, il tetano uccide 49.000 bambini. Le mamme e i neonati possono contrarlo se il parto avviene in condizioni di scarsa igiene. La malattia è causata da un batterio che si diffonde nel sangue attraverso le ferite non disinfettate e attacca il sistema nervoso. Si tratta di una malattia gravissima, con una evoluzione rapida e dolorosa, che porta alla paralisi e, nel quasi 100% dei casi, alla morte. Un parto in condizioni igieniche adeguate, una corretta cura del cordone ombelicale e il vaccino antitetanico sono in grado di prevenire la malattia.
MORBILLO – Anche se siamo abituati a non ritenerlo una malattia pericolosa, nel mondo ogni giorno il morbillo uccide 400 bambini. E’ infatti un virus estremamente infettivo che colpisce il sistema immunitario dei bambini, li espone a malattie di estrema gravità come polmonite, diarrea ed encefalite e può causare cecità, sordità e danni cerebrali. Nei paesi più poveri, come la R.D. del Congo, la malattia è letale e il vaccino è essenziale per proteggere i bambini ed evitare il contagio.
POLIO – La polio è un’infezione virale altamente infettiva, che attacca il sistema nervoso e in poche ore può provocare una paralisi, che se colpisce i muscoli della respirazione, può provocare la morte per asfissia. La malattia è incurabile e spezza per sempre la vita normale. Chi le sopravvive ne subisce gli effetti devastanti con un’invalidità permanente . Con un vaccino somministrato per via orale si può cancellare la polio dalla storia umana.

Il nostro Centro Maternità di Kemba, nel cuore dell’Africa, dove nascere è una scommessa con la morte, ha cambiato la vita di un’intera comunità.

BASTA UN VACCINO PER SCONFIGGERE LE MALATTIE CHE UCCIDONO I BAMBINI

Nella R.D. del Congo oltre 750.000 bambini non sono ancora vaccinati!
In Occidente, dove viviamo noi, alcune malattie non fanno nemmeno più paura. Il morbillo, ad esempio, è considerata una malattia che tutti i bambini, prima o poi, prendono. Una cosa che si risolve in pochi giorni…
In quella zona remota invece i rischi di contagio sono altissimi e le cosiddette malattie-killer dei bambini continuano a mietere vittime!
Ma per queste malattie esiste un antidoto: il vaccino!
Non possiamo permettere che la povertà la faccia da padrona e diffonda le sue orribili malattie.
Per questo chiediamo aiuto per garantire le vaccinazioni contro le malattie che uccidono i bambini.

DONA ORA! Fonte di Speranza Onlus fornirà i vaccini necessari al Centro Maternità di Kemba e insieme contribuiremo a salvare la vita di tanti bambini e le loro mamme.

È importantissimo garantire gli aiuti al Centro Maternità di Kemba, perché basta un vaccino per sconfiggere le malattie che uccidono i bambini!
Grazie di cuore!

Appello urgente vaccini a Kemba

Updating Amount...
Select Payment Method Loading...
Personal Info

Donation Total: €10.00

SHARING IS CARING