Accesso all'acqua

Accesso all'acqua

Campagne

Oggi nel mondo, circa 1,6 miliardi di persone non hanno accesso all'acqua potabile

Contesto GeneraleOggi nel mondo, circa 1,6 miliardi di persone non hanno accesso all'acqua potabile e circa 2,6 miliardi non accesso…

More...
Diritto alla salute

Diritto alla salute

Campagne

La salute rappresenta uno dei diritti fondamentali di ogni essere umano.

Contesto GeneraleL'Organizzazione Mondiale della sanità (OMS) definisce la salute "uno stato di benessere fisico, mentale e sociale e rappresenta uno…

More...
La Terra dei Bambini

La Terra dei Bambini

news_home

Vento di Terra comunica la distruzione da parte dell’esercito israeliano del centro per l’infanzia La Terra dei Bambini

Vento di Terra comunica la distruzione da parte dell’esercito israeliano del centro per l’infanzia “La Terra dei Bambini”, un’oasi di…

More...
Emergenza Ebola in Sierra Leone

Emergenza Ebola in Sierra Leone

news_home

Appello di Peter Bayuku Konteh per l'emergenza Ebola in Sierra Leone

Abbiamo ricevuto da Peter Bayuku Konteh – Ministro del Turismo e della Cultura della Sierra Leone e Presidente onorario della…

More...
Frontpage Slideshow | Copyright © 2006-2014 JoomlaWorks Ltd.

inmdia_donneE' nella mission stessa della nostra associazione di dedicarci alle donne. I temi della tutela dei diritti, della salute, della maternità, dell'emancipazione delle donne sono per noi di fondamentale importanza. Sappiamo che molto dello sviluppo passa dalle donne e che sono queste ad essere tra le prime vittime di guerre, carestie, violenze.
Ecco 3 dei nostri progetti rivolti al femminile...

Stop child marriage - Stop ai matrimoni delle bambine
India - Tamil Nadu: In collaborazione con l’organizzazione locale Forword, organizziamo campagne di sensibilizzazione e prevenzione dei matrimoni in età infantile, “Stop Child Marriage” per combattere l'usanza dei matrimoni delle bambine, campagne contro il lavoro minorile e piccoli progetti di sostegno all’imprenditoria femminile.
Vai al progetto>>

Sostieni a distanza un'infermiera in Sierra Leone!
Aiutaci a "sostenere a distanza", attraverso una borsa di studio 38 ragazze per un corso infermieristico della durata di 3 anni, a Kabala in Sierra Leone. Queste ragazze provengono da villaggi estremamente poveri e questa è la loro grande occasione per potersi costruire un  futuro. Inoltre aiuteranno concretamente lo sviluppo del loro paese, tra i primi al mondo per mortalità infantile.
Vai al progetto>>

Abbiamo inaugurato l'Ambulatorio - Maternità di Kemba, nella R.D. del Congo.
Questo ambulatorio garantirà assistenza sanitaria e pronto soccorso per la popolazione locale, in particolare le donne e i bambini; prima, a causa della mancanza di mezzi di trasporto, i malati e le partorienti difficilmente riuscivano a raggiungere le strutture sanitarie di Bokoro, la città più vicina, con conseguenze a volte fatali.
Vai al progetto>>

Dona subito!

post it dona subito

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter di Fonte di Speranza ONLUS. Riceverai settimanalmente notizie dei progetti in corso.



Grazie!

Trovaci su Facebook

Video di Fonte di Speranza

Immagini