Legge europea sui cookies

Fonte di Speranza

CHIAMACI 02.93.57.13.68
DONA ORA!

Un piccolo regalo per un nuovo anno con noi!

Hanno bisogno di te per non morire: anche quest’anno scegli di salvarli e proteggerli con noi!
“Per crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”… a questo proverbio della saggezza africana, che esalta il valore della cooperazione, si ispira l’impegno di Fonte di Speranza.
Nella R.D. del Congo, in Sierra Leone, nelle zone più difficili e remote dell’Africa, da 11 anni diamo il nostro contributo per “far crescere i bambini del villaggio dei più poveri”, quello dove vivono le vittime innocenti delle malattie e della malnutrizione, le comunità che non hanno acqua pulita da bere, non hanno cibo da dare ai propri figli e non possono a mandarli a scuola. Abbiamo scelto il “villaggio dei più poveri” rispondendo alle voci di chi chiede aiuto e umanità.
Lì continueremo a portare l’aiuto di chi, come noi, ha deciso di essere Fonte di Speranza!

Il calendario tascabile 2017 di Fonte di Speranza
Ti ricorderà, giorno dopo giorno, il nostro impegno per salvare e proteggere i bambini più poveri del mondo e l’importanza del tuo sostegno ai nostri progetti per un mondo più giusto anche per loro.
Scarica, stampa (fronte e retro) e ritaglia il calendario >>

Oppure lascia i tuoi dati: te lo invieremo a casa gratuitamente!

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo indirizzo

CAP

Città

Provincia

Telefono Celluare

Telefono fisso

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo le condizioni espresse nella pagina informativa sulla privacy *


Dona ora!

Updating Amount...

Puoi cambiare la cifra della donazione. Puoi donare quello che desideri

Select Payment Method Loading...
Personal Info

Donation Total: €5.00


Le mamme di Kemba

Le mamme di Kemba

Per tutti noi l’arrivo di un nuovo anno è il momento dei bilanci e dei progetti.
Se ti guardi intorno insieme a noi, vedrai un mondo profondamente malato d’ingiustizia, in cui il destino di milioni di bambini dipende solo dal posto in cui sono nati. Per quelli che vivono nelle comunità più povere del mondo il destino pare essere segnato: hanno un’altissima probabilità di morire prima di diventare grandi!
Nove su dieci di loro vivono nel cuore dell’Africa. E’ qui che la fame e la malnutrizione causano la morte di un bambino ogni tre che vengono al mondo. Avanti di questo passo, nei prossimi 15 anni, 69 milioni di bambini saranno morti prima di compiere 5 anni.
E’ come se più di un’Italia intera popolata di bambini sparisse dalla faccia della Terra!
Cosa ci possiamo fare? Eppure qualcosa di importante tutti lo possiamo fare.

Anche tu lo hai fatto con noi

  • Con il tuo aiuto, a Bukavu (R.D. del Congo) padre Giovanni Querzani ha strappato alla morte sicura, all’abbandono e alla povertà più estrema, centinaia e centinaia di bambini accogliendoli e salvandoli dalla fame e dalla malnutrizione nel Centro Nutrizionale e nella casa-famiglia Tupendane, che Fonte di Speranza ha sostenuto in questi anni.
  • Con il tuo aiuto, nel Centro Maternità “Fonte di Speranza” di Kemba (R.D. Congo), abbiamo garantito parti sicuri alle mamme di una zona poverissima dove, prima del nostro intervento, rischiavano di morire prima ancora di arrivare all’ospedale più vicino, a 68 chilometri di distanza su una strada spesso impraticabile e senza mezzi di trasporto. E abbiamo salvato i neonati con i vaccini contro le malattie assassine e con i cibi terapeutici contro la malnutrizione.
  • Con il tuo aiuto, nei villaggi del distretto di Koinadugu (Sierra Leone), l’acqua dei 15 pozzi scavati con il contributo degli amici di Fonte di Speranza ha salvato tanti innocenti dalle sete e dalle malattie causate dall’acqua infetta e gli interventi di sicurezza alimentare, che abbiamo avviato quest’anno per le comunità contadine più povere, assicureranno latte e uova a tanti bambini e salveranno tante vite.


Certo non abbiamo cambiato il mondo, ma abbiamo gettato un seme per cambiarlo.

Un seme che sta germogliando perché abbiamo dimostrato a chi vive vicino a noi che la generosità e il sostegno diretto delle persone comuni come noi può davvero salvare tanti innocenti da un destino crudelissimo e ingiusto e cambiare la loro vita.
Ancora oggi nel mondo, più di 15.000 bambini che hanno meno di 5 anni muoiono ogni giorno per complicazioni al momento del parto, che spesso avviene senza assistenza e in condizioni igieniche devastanti, o si spengono per fame e malattie prevenibili e curabili: tetano, morbillo, polmonite, diarrea, malaria…
Ancora oggi in Sierra Leone e nella R.D. del Congo, dove ci sono bambini che non hanno neppure la forza di piangere per chiedere aiuto, c’è chi muore di fame, chi non ha acqua pulita da bere, chi non va a scuola e rovista tra le immondizie per vivere un giorno di più: per chi è così povero il futuro è solo un buco nero.

Ma insieme, possiamo accendere una luce anche per loro
Possiamo unire le nostre forze per raggiungerli e salvare le loro vite. Io credo sia proprio questo il progetto più importante che insieme possiamo “mettere a bilancio”: salvare la vita dei bambini più poveri e continuare a proteggerli!
Non lasciamoli morire lontano dai nostri occhi! Quello che abbiamo fatto fino ad oggi non avrebbe potuto realizzarsi senza l’aiuto degli amici di Fonte di Speranza!
Puoi contribuire davvero a cambiare la loro vita!
Non pensare che la tua donazione possa fare poco: in questi anni abbiamo visto che ogni aiuto, per piccolo che sia, fa sempre la differenza ed è sempre decisivo per salvare un bambino.
Ogni contributo è importante per sostenere i nostri progetti per i bambini più poveri del mondo, quelli sulla cui vita nessuno scommetterebbe nulla.
Con i nostri migliori auguri per un nuovo anno di cose grandi, belle e importanti come il tuo amore per i bambini che contribuirai a salvare e proteggere.

Dona ora!

Updating Amount...

Puoi cambiare la cifra della donazione. Puoi donare quello che desideri

Select Payment Method Loading...
Personal Info

Donation Total: €5.00