€6,00 donated
1 Donors

In questi anni abbiamo avviato diversi progetti per dare risposte rapide e sicure alle donne e ai bambini fortemente colpiti dalla miseria in India e particolar modo nella zona del Tamil Nadu. Infatti nonostante l’India sia tra i paesi più ricchi al mondo, vi abita un quarto delle persone denutrite di tutto il mondo e più della metà dei bambini sotto i cinque anni è malnutrito.

Come avrete avuto modo di leggere nel nostro sito abbiamo ridato speranza al villaggio di Metupalayam, una piccola comunità formata da circa 250 persone, di cui 70 sono bambini e ragazzi sostenendo la scolarizzazione con contributi alle famiglie, migliorando le condizioni igienico-sanitarie portando acqua pulita e potabile e con i campi medici itineranti.

Ma il nostro impegno vuole andare oltre e rivolgersi anche ai piccoli dell’Orfanotrofio Sevalaya con sostegni a distanza per garantire economicamente le cure mediche, l’assistenza e i percorsi riabilitativi per quei bambini che ci vengono segnalati, colpiti da gravi malattie o con menomazioni fisiche invalidanti che, altrimenti, non avrebbero alcuna possibilità di futuro come Christy*.

Nel mese di giugno del 2019 ha sostenuto l’esame finale dopo i dieci anni di scuola dell’obbligo. L’ha superato brillantemente, con un punteggio di 480 su 500 ed ha reso orgogliosi tutti i suoi insegnanti.

Ora Christy* si accinge a proseguire il suo percorso di studio con l’entusiasmo di una ragazzina in gamba come tante e con la consapevolezza di essere una delle poche fortunate ad avere avuto questa possibilità.

Christy* è nata in India in condizioni di estrema povertà e sarebbe andata incontro alla stessa sorte di miseria e sfruttamento di tanti bambini di strada, se non fosse stata aiutata dal nostro progetto di sostegno a distanza.

ATTIVA ORA IL TUO SOSTEGNO A DISTANZA

 

Attraverso il suo contributo (che potrà essere versato in un’unica soluzione o mensilmente) sosterrà un bambino in tutte le sue principali esigenze. L’80% della quota è destinato alle sue necessità, il restante 20% copre le spese di gestione in loco ed in Italia.

Riceverai la foto del bambino beneficiario del tuo aiuto, conoscerai il suo nome e la sua storia e riceverai aggiornamenti su di lui almeno due volte l’anno.

Per donare con la tua carta di credito/debito o con Satispay compila con i tuoi dati.

È semplice e sicuro con Stripe, PayPal o Satispay.

Your Donation
Details
Payment
Scegli il tuo metodo di pagamento
Terms and Conditions

Lette le informazioni ex art. 13, GDPR, acconsento l'utilizzo dei miei dati personali privacy policy.

BENEFICI FISCALI
Tutte le donazioni a Fonte di Speranza godono di agevolazioni fiscali, devi solo scegliere se dedurre o detrarre l'importo donato. Se non sai qual è la soluzione più adatta a te, rivolgiti al tuo CAF e/o al tuo commercialista. Importantissimo: tutte le donazioni devono avvenire tramite mezzi tracciabili. Conserva sempre l'estratto conto della carta di credito o del conto corrente bancario o postale. Ogni anno, entro la fine del mese di marzo, ti invieremo un prospetto sintetico delle tue donazioni dell’anno precedente. Info: 340 528 5982 oppure italia@fontedisperanza.org
AMMONTARE DETRAZIONI FISCALI
Persone fisiche: è detraibile dall'Irpef il 30% dell'erogazione liberale in denaro e in natura per un importo massimo di 30.000 euro annui. "Erogazioni liberali agli ETS -ART. 83 del DLgs 117/2017", primo comma. Le liberalità in denaro devono avvenire sempre mediante mezzi tracciabili (bonifico, conti correnti postali, carte di credito). Le liberalità in natura sono determinate da un Decreto Ministeriale non ancora emesso, così che la normativa non risulta applicabile. Persone fisiche - enti - società: è deducibile dal reddito complessivo netto l'erogazione liberale nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato. "Erogazioni liberali agli ETS - ART. 83 del DLgs 117/2017", secondo comma. Le liberalità in natura sono determinate da un Decreto Ministeriale non ancora emesso, così che la normativa non risulta applicabile. N.B. Le agevolazioni fiscali non sono cumulabili.