€0,00 donated
0 Donors

Padre Giovanni Querzani, missionario saveriano, è una vecchia conoscenza di Fonte di Speranza. Da quando abbiamo avuto l’onore e il piacere di conoscerlo nel 2006 non abbiamo mai smesso di condividere la sua opera ed il sostegno dato ai bambini e alle famiglie di Bukavu in R. D. del Congo.

Il suo modo di operare, nel rispetto della popolazione e della cultura locale, insieme al sostegno dato alle persone per rimettersi in piedi, corrispondono esattamente alla nostra visione ed è per questo che ancora oggi siamo al suo fianco in queste battaglie e abbiamo deciso di ampliare i nostri progetti.

Oltre ai nostri 2 progetti storici: il Centro Nutrizionale per bambini malnutriti e la Casa Famiglia Tupendane, dal 2021 abbiamo avviato il progetto “Le Casette” e in questi due anni grazie al supporto dei nostri donatori abbiamo già costruito 5 casette.

Si tratta di piccole, ma dignitose casette unifamiliari in legno arredate con letti, tavolo, sedie e pochi altri mobili necessari alla vita quotidiana. Piccole casette che hanno permesso a mamma Mugisho, mamma Murhabazi e altre mamme di tornare a sperare!

La R. D. del Congo è tra le cinque nazioni più povere del mondo. Sono circa 20 milioni le persone che necessitano di assistenza e protezione umanitaria, più della metà sono bambini che vivono in una baracca senza pavimento, senza muri, senza acqua e senza luce, in condizioni igieniche nemmeno raccontabili. Non si può vivere così, è disumano.

Con questo progetto e con la costruzione di una nuova casetta, vogliamo rimanere al fianco della popolazione locale, garantendo un riparo sicuro a tante mamme in difficoltà e ai loro bambini.

Il costo totale di una casetta è di 2500 euro, ma ogni donazione, per quanto piccola, può fare la differenza e contribuire all’impresa.

 

Perché Bukavu

A Bukavu, una città di circa 600.000 abitanti nella R. D. del Congo al confine con il Ruanda e il Burundi, in uno degli angoli più difficili e dimenticati del mondo, Padre Querzani ha costruito una missione che ha permesso – e continua a permettere – a molte donne e bambini di tornare a sperare.

 

Sostieni anche tu le famiglie ed i bambini di Bukavu