€150,00 donated
3 Donors

In Congo quasi 5 milioni di bambini non hanno accesso alla scuola primaria e 1,5 milioni non riescono a finire gli studi perché i loro genitori non possono permettersi di pagare la loro parte di stipendio per gli insegnanti e il materiale scolastico.

Per maggiori informazioni potete leggere anche il nostro blog: Se non vanno a scuola che ne sarà di loro?

Come disse Nelson Mandela che disse: “L’istruzione è l’arma più potente che puoi utilizzare per cambiare il mondo”, anche noi condiviamo con Padre Querzani la necessità che questi bambini vadano alla scuola di recupero “Elima Kwa wote” (che in swahili significa istruzione per tutti) affinché possano ambire ad un futuro migliore. Solo l’istruzione può permettere loro di staccarsi da un futuro già scritto di miseria e fame perché, ricordiamolo ancora una volta, l’istruzione nella R.D.del Congo è a pagamento e non gratuita, quindi possono accedervi solo i bambini i cui genitori possono pagare in maniera continuativa la retta scolastico e la loro parte per lo stipendio agli insegnati.

Gli altri, i più sfortunati, restano analfabeti e sempre più poveri.

Cubaka* come gli altri 200 bambini che frequentano la scuola non può pagarsi il materiale scolastico, Padre Querzani ogni giorno prima dell’inizio delle lezioni da un pasto caldo ed abbondante a tutti gli scolari perché arrivano a scuola magari dopo aver mangiato il giorno prima… e certo non un pasto abbondante.

Cubaka, Mbila, Baraka, Mirali sono bambini volenterosi e capaci, che senza il nostro aiuto sono destinati ad un futuro di miseria e fame. Basta poco per offrire loro un futuro di speranza:

    • Con solo 30 centesimi al giorno, 9 euro al mese, darai la possibilità ad un bambino come Cubaka di andare a scuola e costruirsi un futuro migliore

 

ATTIVA ORA IL TUO SOSTEGNO SCOLASTICO

 

Non possiamo abbandonarli ora: aiuta con noi Cubaka ad avere un’istruzione ed un futuro. Aiutaci a garantire un anno scolastico ai bambini di Padre Querzani.

Il tuo aiuto è il primo passo per dare una speranza a questi bambini.

Per donare con la tua carta di credito/debito o con Satispay compila con i tuoi dati.

È semplice e sicuro con Stripe, PayPal o Satispay.

Your Donation
Details
Payment
Scegli il tuo metodo di pagamento
Terms and Conditions

Lette le informazioni ex art. 13, GDPR, acconsento l'utilizzo dei miei dati personali privacy policy.

BENEFICI FISCALI
Tutte le donazioni a Fonte di Speranza godono di agevolazioni fiscali, devi solo scegliere se dedurre o detrarre l'importo donato. Se non sai qual è la soluzione più adatta a te, rivolgiti al tuo CAF e/o al tuo commercialista. Importantissimo: tutte le donazioni devono avvenire tramite mezzi tracciabili. Conserva sempre l'estratto conto della carta di credito o del conto corrente bancario o postale. Ogni anno, entro la fine del mese di marzo, ti invieremo un prospetto sintetico delle tue donazioni dell’anno precedente. Info: 340 528 5982 oppure italia@fontedisperanza.org
AMMONTARE DETRAZIONI FISCALI
Persone fisiche: è detraibile dall'Irpef il 30% dell'erogazione liberale in denaro e in natura per un importo massimo di 30.000 euro annui. "Erogazioni liberali agli ETS -ART. 83 del DLgs 117/2017", primo comma. Le liberalità in denaro devono avvenire sempre mediante mezzi tracciabili (bonifico, conti correnti postali, carte di credito). Le liberalità in natura sono determinate da un Decreto Ministeriale non ancora emesso, così che la normativa non risulta applicabile. Persone fisiche - enti - società: è deducibile dal reddito complessivo netto l'erogazione liberale nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato. "Erogazioni liberali agli ETS - ART. 83 del DLgs 117/2017", secondo comma. Le liberalità in natura sono determinate da un Decreto Ministeriale non ancora emesso, così che la normativa non risulta applicabile. N.B. Le agevolazioni fiscali non sono cumulabili.