Blog

Dona speranza a bambini e donne con un lascito solidale

 

 

Nessuno muore finché vive nel cuore di chi resta. Con questa frase in mente ho scelto di fare un lascito solidale a Fonte di Speranza per continuare a supportare i bambini e le donne più bisognose anche dopo di me (Ida, 82 anni, Napoli)

 

Cos’é un lascito solidale?

Un lascito è una testimonianza d’amore per le generazioni future e non è mai né troppo presto né troppo tardi per pensarci!

Si possono lasciare: denaro, titoli, azioni, gioielli, opere d’arte, case, terreni, polizze. Per una fondazione piccola come la nostra anche piccole somme sono importanti e ci permettono di dare continuità a progetti che migliorano la vita di tante comunità e di tantissimi bambini: un pozzo, un’aula scolastica, un ambulatorio medico.

Quello che accumuna ogni essere umano, di qualunque età e in qualunque condizione si trovi, è la volontà di essere ricordati, di lasciare una traccia di sé nel mondo che verrà. Uno dei modi migliori per farlo è investire nelle cause che si ritengono più importanti. Quale giornata migliore, dopo aver provveduto ai tuoi cari, per prendere in considerazione l’idea di lasciare il segno testimoniando i tuoi valori e il tuo impegno anche dopo di te?

In occasione della Giornata Internazionale del Lascito Solidale che si terrà il 13 settembre anche un piccolo lascito può fare la differenza per chi non ha niente. In Sierra Leone, nella R.D. del Congo, in India e in Burundi tu puoi regalare la speranza di un futuro migliore!

Insieme, possiamo dare alla nostra vita il senso che vogliamo darle.
Fare testamento è un atto di responsabilità che tutela la volontà di chi lo fa e che testimonia i suoi valori. Decidi anche tu di inserire Fonte di Speranza tra i beneficiari del tuo testamento e legherai per sempre il tuo nome a un progetto che salverà la vita di tanti bambini e lascerai il segno facendo qualcosa di concreto per rendere eterno il tuo impegno, i tuoi valori e il tuo amore.

Come fare un lascito testamentario?

Scopri come puoi fare un lascito testamentario, cosa puoi lasciare, qual è il nostro impegno e cosa abbiamo fatto con i lasciti ricevuti: clicca qui.

 

 

 

 

 

Commenta

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com