Attenzione: evento rimandato a data da destinarsi.

A seguito degli accadimenti delle ultime ore in relazione all’aggravarsi della situazione sanitaria in corso, riteniamo opportuno posticipare l’evento previsto per il giorno 28 febbraio.
Sarà nostra premura comunicare, nei prossimi giorni, sui nostri canali social e sito web, le nuove date dei nostri eventi per permettere a tutti di riorganizzare la loro presenza compatibilmente con l’evoluzione della situazione, le disposizioni delle autorità competenti e la disponibilità delle sedi.

Siamo certi che per la natura della crisi in atto comprenderete tutti la nostra decisione.
Sarà nostra premura aggiornarvi in merito.

Un caro saluto

Il Presidente
Diego Sportiello

 

Apericena con racconti di viaggio…

Una volta al mese i cooperanti di Fonte di Speranza ci raccontano i loro viaggi nei luoghi dei nostri progetti.
In questo appuntamento, Stefania ci racconterà il suo viaggio in India dello scorso novembre.
Ci racconterà di Sunil e della forza degli abitanti del villaggio di Mettupalayam per affrancarsi dalla povertà e garantire un futuro ai propri figli.
Ma soprattuto ci trasmetterà i colori, l’allegria e le contraddizioni di un’India vera e vissuta in prima persona.

Dal 2012, in collaborazione con l’Associazione Horizon Welfare, Fonte di Speranza provvede al sostegno medico e scolastico dei bambini del villaggio di Mettupalayam.
In questa piccola comunità ci sono circa 70 tra bambini e ragazzi: è la prima generazione che va a scuola grazie al contributo dei nostri sostenitori.
Uno di loro è Sunil.
Sunil è nato con una malformazione congenita chiamata “del piede torto”, una delle più comuni delle ossa e delle articolazioni dei neonati: nel mondo ogni tre minuti, un bambino nasce con uno o entrambi i piedini ruotati verso l’interno.
Se non viene curata tempestivamente questa malattia causa di gravi disabilità fisiche e Sunil, purtroppo, non è stato curato adeguatamente a causa della estrema povertà della sua famiglia.
Per lui muoversi è sempre stato dolorosissimo: trascinava le gambe appoggiandosi sull’esterno delle sue caviglie.
Grazie all’affetto dei nostri donatori ricorrenti, Sunil e la sua famiglia hanno visto migliorare la loro vita e sono tornati a sperare: hanno potuto contare su un sostegno costante che ci ha consentito di aiutare Sunil e la sua famiglia ad affrontare le onerose spese per gli interventi chirurgici, i gessi, i tutori e la riabilitazione.
Ora si muove a piccoli passi e può finalmente andare a scuola. Manca un ultimo intervento chirurgico che gli permetterà di stare in piedi senza l’ausilio delle stampelle e camminare in autonomia.

Partecipa all’apericena, sostienici con una donazione suggerita di € 9,00 a persona

Per info e prenotazioni:
email eventi@fontedisperanza.org - tel 340 528 5982

Sostienici