A Bukavu con Padre Querzani portiamo avanti un progetto per l’assistenza scolastica e sanitaria dei bambini poveri e malnutriti – molti di loro sono spesso analfabeti anche se già grandi – che arrivano in condizioni disastrose al Centro Nutrizionale.

In Congo quasi 5 milioni di bambini non hanno accesso alla scuola primaria e 1,5 milioni non riescono a finire gli studi perché le famiglie non possono permettersi di pagare gli insegnanti e il materiale scolastico.

Come diceva Nelson Mandela: “L’istruzione è l’arma più potente che puoi utilizzare per cambiare il mondo” e noi condividiamo, insieme a Padre Querzani, la necessità che questi bambini vadano a scuola per costruirsi un futuro migliore. L’istruzione nella R. D. del Congo è a pagamento, per questo, il nostro impegno negli anni si è rivolto nello specifico ai piccoli ospiti del Centro Nutrizionale con il fine di garantire loro tramite il Sostegno a Distanza Scolastico l’istruzione di base.

Scegliendo di attivare il Sostegno a Distanza Scolastico, anche tu puoi migliorare le condizioni di vita dei nostri bambini, con una forma di aiuto più leggera ma altrettanto preziosa per i bambini delle famiglie più indigenti.

Con il Sostegno a Distanza Scolastico, coprirai le spese necessarie a frequentare la scuola: rette scolastiche, libri, materiali e trasporti.

Con solo 30 centesimi al giorno, 9 euro al mese, darai la possibilità ad un bambino di andare a scuola e costruirsi un futuro migliore.

Per attivare il Sostegno a Distanza Scolastico oggi stesso, ti basta scaricare, compilare e inviarci il modulo che troverai in questa pagina>>

Attraverso il tuo contributo – che può essere versato in un’unica soluzione o mensilmente – accompagnerai i bambini nel loro percorso di studi.

L’80% della quota è destinato alle loro necessità, il restante 20% copre le spese di gestione e comunicazione in loco ed in Italia.

Per maggiori informazioni potete leggere sul nostro blog: Se non vanno a scuola che ne sarà di loro?