Blog

Senza acqua si muore! Aiutaci a costruire il Pozzo della Speranza di Shanghai Compound

Nei villaggi in cui non ci sono pozzi vicino alle case, le donne e i loro bambini occupano gran parte del loro tempo nella ricerca dell’acqua da bere, per cucinare e per lavarsi.

Abbiamo già costruito 32 pozzi

Con enorme fatica e a rischio della propria sicurezza, spesso riportano a casa acqua sporca e contaminata da germi e batteri letali e, in alcune stagioni dell’anno, possono raccogliere soltanto quella fangosa che trovano nelle pozze e negli stagni dove si abbeverano anche gli animali selvatici.

Lions club di Seregno

Nel distretto di Koinadugu, uno dei più̀ poveri della Sierra Leone, in collaborazione con l’ONG locale Little Step, abbiamo costruito 32 pozzi di acqua pulita e sicura. Nel villaggio di Shanghai Compound stiamo iniziando i lavori di scavo per il prossimo, per il quale il Lions Club di Seregno ci ha già dato un prezioso contributo. Aiutaci anche tu. Grazie al tuo sostegno possiamo “semplicemente” dare acqua pulita ai bambini. A noi sembra esagerato, ma è cosi! Senza il pozzo l’unica acqua disponibile è quella marrone nella bottiglia che Therese tiene tra le mani.

Il tuo aiuto per costruire il pozzo di Shanghai Compound cambierà la vita di oltre 1000 persone!

Manca ancora un piccolo sforzo da parte degli amici come te per completare il finanziamento e avviare subito i lavori di questo nostro 33° Pozzo della Speranza. Metti anche il tuo nome sul Pozzo della Speranza di Shanghai Compound! La tua donazione è decisiva per completare il finanziamento del nostro 33° pozzo e per portare acqua pulita e sicura ad un’altra comunità che oggi vive nell’incertezza e nel bisogno. Alle amiche e agli amici che, con la loro donazione, contribuiranno all’impresa, sarà dedicata la targa celebrativa dipinta sul pozzo, secondo l’uso delle comunità dei villaggi della Sierra Leone.

Se vuoi ricordare un tuo caro per sempre leggi qui.
https://www.fontedisperanza.org/donazioni/donazioni-in-memoria/

La tua donazione è decisiva per sostenere questo progetto!

    • Ragazzi e donne di un villaggio in Sierra Leone che collaudano un pozzo

      Costruiamo pozzi in Sierra Leone

      Grazie alla collaborazione con l’associazione locale “Little Step Sierra Leone” dal 2009 portiamo avanti il progetto “I Pozzi della Speranza” per garantire acqua sicura e pulita alla popolazione in Sierra Leone.
      €3.670,00 donated

Commenta

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com