€45,00 donated
3 Donors

Lainate è la nostra città d’adozione, qui, da sempre, abbiamo la nostra sede operativa. Negli anni, sono cresciute le relazioni con il territorio: abbiamo organizzato eventi, abbiamo partecipato alle iniziative promosse sul territorio dal comune, ma soprattutto abbiamo sempre avuto a cuore la scuola, in particolare le primarie, con le quali abbiamo svolto tante attività come l’annuale Marcia per la Pace e la manifestazione “Acqua che dà, acqua che toglie” sul tema, a noi caro, dell’accesso all’acqua.

Quest’anno, di fronte alla grande difficoltà delle famiglie, abbiamo voluto, nel nostro piccolo, portare un aiuto concreto.

Insieme alla Caritas della Parrocchia S. Vittore di Lainate, abbiamo pensato ad un sostegno economico alle famiglie dei bambini che usufruiscono della mensa scolastica, momentaneamente in difficoltà per la crisi economica causata dalla pandemia di Covid-19.

Pensiamo che il miglior modo di offrire un aiuto concreto alle famiglie per sostenere la frequenza scolastica e la refezione, sia quello di sostenere il pagamento del buono pasto giornaliero, coprendo così l’insolvenza attuale e garantendone la copertura per il periodo necessario.

Abbiamo dato incarico a Lina, un’insegnante in pensione stimata e di comprovata fiducia, di seguire personalmente il percorso di individuazione e verifica dello stato di necessità delle famiglie segnalate dalla Caritas.

Al termine della fase di individuazione delle famiglie, come Fonte di Speranza ci impegniamo al pagamento di quanto dovuto dalle famiglie direttamente alla società erogatrice della refezione scolastica.

Da gennaio, quando le elementari erano aperte, abbiamo attivato questo percorso al fianco delle famiglie e proseguiremo almeno fino alla fine dell’anno scolastico o fino a quando vedremo ristabilita la situazione economica e sociale.

È arrivato il momento di unire le forze!

Ti chiediamo di unirti a noi, anche tu puoi fare la differenza con una donazione singola o mensile, garantendo supporto alle famiglie in difficoltà! Basta un minuto del tuo tempo e 5€ al mese! Grazie di cuore ♥

DONA ORA!

 

Per donare con la tua carta di credito/debito o con Satispay compila con i tuoi dati.

È semplice e sicuro con Stripe, PayPal o Satispay.

Your Donation
Details
Payment
Choose Your Payment Method
Terms and Conditions

Lette le informazioni ex art. 13, GDPR, acconsento l'utilizzo dei miei dati personali privacy policy.

BENEFICI FISCALI
Tutte le donazioni a Fonte di Speranza godono di agevolazioni fiscali, devi solo scegliere se dedurre o detrarre l'importo donato. Se non sai qual è la soluzione più adatta a te, rivolgiti al tuo CAF e/o al tuo commercialista. Importantissimo: tutte le donazioni devono avvenire tramite mezzi tracciabili. Conserva sempre l'estratto conto della carta di credito o del conto corrente bancario o postale. Ogni anno, entro la fine del mese di marzo, ti invieremo un prospetto sintetico delle tue donazioni dell’anno precedente. Info: 340 528 5982 oppure italia@fontedisperanza.org
AMMONTARE DETRAZIONI FISCALI
Persone fisiche: è detraibile dall'Irpef il 30% dell'erogazione liberale in denaro e in natura per un importo massimo di 30.000 euro annui. "Erogazioni liberali agli ETS -ART. 83 del DLgs 117/2017", primo comma. Le liberalità in denaro devono avvenire sempre mediante mezzi tracciabili (bonifico, conti correnti postali, carte di credito). Le liberalità in natura sono determinate da un Decreto Ministeriale non ancora emesso, così che la normativa non risulta applicabile. Persone fisiche - enti - società: è deducibile dal reddito complessivo netto l'erogazione liberale nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato. "Erogazioni liberali agli ETS - ART. 83 del DLgs 117/2017", secondo comma. Le liberalità in natura sono determinate da un Decreto Ministeriale non ancora emesso, così che la normativa non risulta applicabile. N.B. Le agevolazioni fiscali non sono cumulabili.