Creare collaborazioni con Aziende e Fondazioni che condividono con noi missione e valori è di fondamentale importanza. Questo tipo di sostegno ci consente di cambiare la vita di chi non ha speranza, offrendo sostegni concreti soprattutto a donne e bambini, perché se stanno bene loro, anche la comunità intorno a loro può rinascere.

Le Aziende possono scegliere tra svariate modalità di collaborazione

  1. Raccolta fondi tra i dipendenti
  2. Sponsorizzazione
  3. Finanziamento dei nostri progetti
  1. Donazioni di beni e servizi
  2. Visibilità sui Media locali o nazionali

BENEFICI FISCALI

Tutte le donazioni a Fonte di Speranza godono di agevolazioni fiscali, devi solo scegliere se dedurre o detrarre l’importo donato. Se non sai qual è la soluzione più adatta a te, rivolgiti al tuo CAF e/o al tuo commercialista.  Importantissimo: tutte le donazioni devono avvenire tramite mezzi tracciabili. Conserva sempre l’estratto conto della carta di credito o del conto corrente bancario o postale. Ogni anno, entro la fine del mese di marzo, ti invieremo un prospetto sintetico delle tue donazioni dell’anno precedente.

Info:  340 528 5982 oppure italia@fontedisperanza.org

AMMONTARE DETRAZIONI FISCALI

Persone fisiche: è detraibile dall’Irpef il 30% dell’erogazione liberale in denaro e in natura per un importo massimo di 30.000 euro annui. “Erogazioni liberali agli ETS -ART. 83 del DLgs 117/2017”, primo comma.

Le liberalità in denaro devono avvenire sempre mediante mezzi tracciabili (bonifico, conti correnti postali, carte di credito).
Le liberalità in natura sono determinate da un Decreto Ministeriale non ancora emesso, così che la normativa non risulta applicabile.

Persone fisiche – enti – società: è deducibile dal reddito complessivo netto l’erogazione liberale nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato. “Erogazioni liberali agli ETS – ART. 83 del DLgs 117/2017”, secondo comma.

Le liberalità in natura sono determinate da un Decreto Ministeriale non ancora emesso, così che la normativa non risulta applicabile.

N.B. Le agevolazioni fiscali non sono cumulabili.

Il supporto delle Fondazioni

Ringraziamo tutte le Fondazioni (bancarie, private, di impresa) che decidono di sostenere le nostre cause e che approvano le nostre proposte di progetto. Ogni donazione ci permette di realizzare la nostra vocazione, quella di cambiare la vita di chi non vede futuro e non può nemmeno sperare, perché può permettersi solo di pensare a sopravvivere giorno dopo giorno.
In cambio ci impegniamo alla massimizzazione dell’efficacia di queste importanti erogazioni e alla massima trasparenza sul loro impiego.
Siamo una piccola – ma attiva e dinamica – associazione e siamo sempre a disposizione.

Inviaci un messaggio

Puoi richiedere maggiori informazioni contattandoci direttamente a questo numero di telefono: 02 93 57 13 68
Oppure scrivendoci un messaggio usando il form qui sotto. Siamo una piccola associazione, avrai modo di conoscerci direttamente e di farci tutte le domande di cui hai bisogno.

    Tutti i campi contrassegnati con * sono obbligatori, assicurati di averli compilati prima di inviare il messaggio