Creare collaborazioni con Aziende e Fondazioni che condividono con noi missione e valori è di fondamentale importanza. Questo tipo di sostegno ci consente di cambiare la vita di chi non ha speranza, offrendo sostegni concreti soprattutto a donne e bambini, perché se stanno bene loro, anche la comunità intorno a loro può rinascere.

Le Aziende possono scegliere tra svariate modalità di collaborazione

  1. Raccolta fondi tra i dipendenti
  2. Sponsorizzazione
  3. Finanziamento dei nostri progetti
  1. Donazioni di beni e servizi
  2. Visibilità sui Media locali o nazionali

Donare oggi è anche vantaggioso perché si può godere di agevolazioni. Le imprese, le società e tutti gli enti soggetti all’imposta sul reddito della società IRES (quindi anche società per azioni e in accomandita per azioni; società a responsabilità limitata; società cooperative; società di mutua assicurazione residenti nel territorio dello Stato ed enti commerciali) possono dedurre dal proprio reddito complessivo le erogazioni liberali (donazioni) a favore di Fonte di Speranza Onlus fino al limite del 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di € 70.000;
Rif.: art. 14 del D.L. n. 35/05 conv. Legge n. 80/05.

I soggetti titolari di reddito d’impresa possono, in alternativa a quanto sopra, dedurre dal proprio reddito le erogazioni liberali (donazioni) a favore di Fonte di Speranza Onlus per un importo non superiore a € 30.000 o al 2% del reddito di impresa dichiarato. Il riferimento è l’art.100, comma 2, lett. h) D.P.R. n. 917/86-Testo Unico delle Imposte sui Redditi.

Il supporto delle Fondazioni

Ringraziamo tutte le Fondazioni (bancarie, private, di impresa) che decidono di sostenere le nostre cause e che approvano le nostre proposte di progetto. Ogni donazione ci permette di realizzare la nostra vocazione, quella di cambiare la vita di chi non vede futuro e non può nemmeno sperare, perché può permettersi solo di pensare a sopravvivere giorno dopo giorno.
In cambio ci impegniamo alla massimizzazione dell’efficacia di queste importanti erogazioni e alla massima trasparenza sul loro impiego.
Siamo una piccola – ma attiva e dinamica – associazione e siamo sempre a disposizione.

Inviaci un messaggio

Puoi richiedere maggiori informazioni contattandoci direttamente a questo numero di telefono: 02 93 57 13 68
Oppure scrivendoci un messaggio usando il form qui sotto. Siamo una piccola associazione, avrai modo di conoscerci direttamente e di farci tutte le domande di cui hai bisogno.

Tutti i campi contrassegnati con * sono obbligatori, assicurati di averli compilati prima di inviare il messaggio