Insieme per un Impatto Sociale Concreto
Fonte di Speranza è aperta a collaborazioni con Aziende, Enti e Istituzioni che desiderano unire le forze per realizzare progetti di valore sociale, contribuendo in modo attivo alla nostra missione. Crediamo nel potere della sinergia tra settore privato e terzo settore per creare un impatto positivo, duraturo e condiviso.
Le nostre collaborazioni permettono alle aziende di sviluppare partnership efficaci, con benefici reciproci sia in termini di visibilità e immagine, sia nella costruzione di un legame profondo con i temi della sostenibilità, dell’accesso alle risorse primarie e del miglioramento della qualità della vita nelle comunità più vulnerabili.
Offriamo la possibilità di scegliere tra diverse aree di intervento, permettendo di creare progetti su misura che rispondano agli obiettivi aziendali, integrando una comunicazione valoriale chiara e coerente.
Insieme possiamo dare forma a progetti che fanno la differenza, creando valore non solo per le comunità in cui interveniamo, ma anche per le aziende che scelgono di accompagnarci nel nostro percorso di speranza e solidarietà.
Perché collaborare con Fonte di Speranza:
- Progetti ad alto impatto sociale: Partecipare direttamente a interventi volti a migliorare la vita di migliaia di persone nelle aree più vulnerabili del mondo.
- Valorizzazione del brand: Associare il proprio nome a progetti di solidarietà e sostenibilità, rafforzando l’immagine aziendale.
- Coinvolgimento attivo dei dipendenti: Offrire ai propri dipendenti opportunità di engagement sociale attraverso l’adozione di un progetto comune, creando un forte senso di appartenenza e motivazione.
- Visibilità e riconoscimento: Le nostre iniziative garantiscono visibilità grazie a campagne di comunicazione e promozione attraverso i nostri canali online e cartacei.
Unisciti a noi e scopri come possiamo costruire insieme un mondo migliore.
La tua donazione può beneficiare del regime di deducibilità fiscale per le aziende!
In quanto Fondazione riconosciuta, garantiamo la massima trasparenza sui fondi e i benefici fiscali previsti per legge. Ogni donazione, in quanto erogazione liberale, dà diritto al soggetto che la effettua alla detrazione nelle modalità descritte nel seguito, a condizione che il versamento sia stato effettuato a mezzo banca, ufficio postale, carte di debito, carte di credito, carte prepagate, assegni bancari e circolari (C.M. Agenzia Entrate 19.08.2005, n. 39/E).
- Per le Persone fisiche è consentita una detrazione d’imposta pari al 30% dell’importo effettivamente erogato sino a concorrenza della somma di Euro 30.000,00 (art. 83, comma 1 D.LGS 117/2017).
- Per Tutti i donatori, ovvero le Imprese, gli Enti non commerciali e le Società e Persone fisiche, in alternativa a quanto sopra, è integralmente deducibile per importi non superiori al 10% del reddito complessivo dichiarato.
Qualora la deduzione sia superiore al reddito complessivo dichiarato, al netto di tutte le deduzioni spettanti, l’eccedenza potrà essere computata in diminuzione dei redditi degli anni successivi, ma non oltre il quarto (art. 83, comma 2 D.LGS 117/2017).
Inviaci un messaggio
Puoi richiedere maggiori informazioni contattandoci direttamente a questo numero di telefono: 02 93 57 13 68
Oppure scrivendoci un messaggio usando il form qui sotto. Siamo una piccola associazione, avrai modo di conoscerci direttamente e di farci tutte le domande di cui hai bisogno.