€5,00 donated
1 Donors

In Burundi i prezzi dei farmaci sono troppo alti per chi vive con meno di 1 euro al giorno e solo un terzo della popolazione riesce a permetterseli. Per questo motivo a Bujumbura abbiamo avviato un progetto per garantire i farmaci di base ai bambini e alle famiglie più povere del mondo, affinché possano difendersi da polmonite, diarrea e malaria.

Regalando ai bambini e alle loro mamme i farmaci salvavita, farai in modo che tanti bimbi possano crescere e diventare grandi.

In molti paesi dell’Africa subsahariana le principali cause di morte dei bambini sotto i 5 anni sono quasi sempre diarrea, malaria, polmonite e malattie respiratorie. In Burundi, uno dei paesi più poveri del mondo, ogni anno 16.000 bambini che hanno meno di 5 anni muoiono.

Per questo motivo, da quest’anno abbiamo avviato in collaborazione con la Farmacia St. Raphael del Dottor Zivieri l’operazione SOS Farmaco Solidale per garantire l’accesso ai farmaci essenziali alle famiglie più povere.

Scegliendo di partecipare a questo progetto e offrendo i farmaci a chi non può permetterseli, curerai e salverai la vita di tanti bambini in Burundi.

Grazie all’aiuto di persone come te, in 4 mesi siamo riusciti ad ottenere risultati come:

  1. Più di 300 persone sostenute nelle cure
  2. 15 malati cronici assistiti
  3. Ampia distribuzione di farmaci, principalmente antimalarici e anti-infiammatori

Il tuo aiuto oggi è decisivo per offrire ai bambini delle famiglie più povere, il contributo necessario a comprare le medicine necessarie a salvarli da polmonite, malaria e diarrea.

Non lasciarli soli e ricorda che bastano pochi euro per salvare la vita di uno di questi bambini!