€100,00 donated
1 Donors
Campaign has ended

Radio Bintumani è un piccolo miracolo nella Sierra Leone del nord: fondata nel 2003 per servire il popolo dei distretti di Koinadugu e Falaba, svolge il prezioso ruolo di scuola pubblica raggiungendo una popolazione rurale con un altissimo tasso di analfabetismo.

Non solo, Radio Bintumani è diventata negli anni anche una fondamentale piattaforma per il dialogo comunitario su una serie di problemi che riguardano le comunità della Sierra Leone settentrionale. I residenti di Kabala e delle comunità circostanti lottano quotidianamente per superare lo stato di povertà in cui si ritrovano e utilizzano Radio Bintumani per avere un accesso facilitato all’istruzione di base e per avere una voce, oltre che per essere informati in maniera corretta e neutrale.

I programmi di sviluppo prodotti e trasmessi da Radio Bintumani riguardano i seguenti temi:
– istruzione
– buon governo
– diritti delle donne e dei bambini
– sicurezza
– agricoltura
– protezione dell’ambiente
– salute e igiene
– sviluppo del senso di comunità e costruzione della pace
– tolleranza culturale e religiosa

La stazione radio ha ora bisogno di un trasmettitore di almeno 1000 o 2000 watts per rimanere in onda e di alcuni ripetitori per continuare a servire oltre 409.372 persone.
I trasmettitori Elenos sono molto buoni per le condizioni meteorologiche di Kabala, nel nord della Sierra Leone. Fonte di Speranza, in collaborazione con AfricaAmica, ha già trovato chi si occuperà del trasporto di questi trasmettitori; ora dobbiamo completare il progetto e anche un piccolo gesto può fare la differenza per raggiungere questo traguardo.