Vi ricordate di lei?
L’anno scorso vi abbiamo raccontato la sua storia:
all’inizio del 2022, mentre tornava da scuola a piedi con i suoi fratelli e le sue sorelle, percorrendo i molti chilometri che separano la sua casa dall’edificio scolastico, aveva avuto una brutta caduta, si era rotta la gamba destra e nel suo villaggio era stata curata con la medicina tradizionale. Il nostro referente locale, Tamba Kargbo ci aveva informato della sua storia, ma non c’era stato nulla da fare, l’infezione era ormai ad uno stadio troppo avanzato e una volta arrivata in ospedale Yelie aveva dovuto sottoporsi all’amputazione della gamba.
Grazie al sostegno però di alcuni sostenitori affezionati eravamo riusciti a donarle una protesi e a seguirla nel lungo percorso riabilitativo lontano da casa. Yelie era stata seguita nel migliore dei modi ed era stata una grande gioia vederla tornare a camminare!
Oggi però Yelie ha nuovamente bisogno di noi! Il “problema” è che Yelie non è più la bambina che vi avevamo fatto vedere all’inizio di questa storia, è cresciuta, ha ripreso a giocare e seguire la scuola e stava avendo ottimi risultati, è cresciuta talmente tanto che è diventata una giovane donna e la sua protesi è diventata troppo piccola per poterla continuare ad utilizzare.
Donale una nuova protesi e aiutaci a garantirle vitto, alloggio e pasti sicuri durante la riabilitazione lontano da casa. Grazie di cuore per quanto potrai fare!