€12,00 donated
2 Donors

Grazie ai nostri sostenitori abbiamo costruito e messo in opera un ambulatorio medico e un centro maternità, aperto nel 2014 in collaborazione con l’Associazione Medicus Mundi Attrezzature e Padre Willie Bomoi, attivo direttamente sul territorio.

Sappiamo però che le indigenti popolazioni locali riescono a far fronte solo a una piccolissima parte delle spese mediche. È dunque nostro impegno costante non fare mancare niente a questo centro, che è talmente importante da essere stato riconosciuto dalla R.D. del Congo ufficialmente.

Ogni anno al Centro vengono assistiti circa un centinaio di parti, permettendo alle donne di quella zona di diventare mamme in sicurezza, garantendo così una vita migliore anche ai nascituri. Annualmente vengono inoltre soddisfatte circa 200 richieste di assistenza medica e ambulatoriale.

Il personale addetto alla sua gestione può contare su 2 ostetriche, 2 infermieri, 1 addetto alla farmacia, 1 tecnico di laboratorio e 1 guardiano.

Il Centro riesce autonomamente a sostenere le spese minime di gestione attraverso i piccoli contributi che i pazienti possono permettersi di pagare, ma non a far fronte alle spese più grandi.
Per questo Fonte di Speranza sostiene costantemente questa struttura, facendosi carico di quanto segue:

  • spese del personale, garantendo a queste persone un lavoro retribuito e riconosciuto
  • acquisto di medicinali
  • campagne di vaccinazione
  • lotta alla malnutrizione
  • ulteriore supporto in caso di gravi crisi umanitarie come epidemie o altre emergenze

 

Garantisci anche tu parti sicuri alle mamme di Kemba

Per donare con la tua carta di credito/debito o con Satispay compila con i tuoi dati.

È semplice e sicuro con Stripe, PayPal o Satispay.

Your Donation
Details
Payment
Scegli il tuo metodo di pagamento
Terms and Conditions

Lette le informazioni ex art. 13, GDPR, acconsento l'utilizzo dei miei dati personali privacy policy.

BENEFICI FISCALI
Tutte le donazioni a Fonte di Speranza godono di agevolazioni fiscali, devi solo scegliere se dedurre o detrarre l'importo donato. Se non sai qual è la soluzione più adatta a te, rivolgiti al tuo CAF e/o al tuo commercialista. Importantissimo: tutte le donazioni devono avvenire tramite mezzi tracciabili. Conserva sempre l'estratto conto della carta di credito o del conto corrente bancario o postale. Ogni anno, entro la fine del mese di marzo, ti invieremo un prospetto sintetico delle tue donazioni dell’anno precedente. Info: 340 528 5982 oppure italia@fontedisperanza.org
AMMONTARE DETRAZIONI FISCALI
Persone fisiche: è detraibile dall'Irpef il 30% dell'erogazione liberale in denaro e in natura per un importo massimo di 30.000 euro annui. "Erogazioni liberali agli ETS -ART. 83 del DLgs 117/2017", primo comma. Le liberalità in denaro devono avvenire sempre mediante mezzi tracciabili (bonifico, conti correnti postali, carte di credito). Le liberalità in natura sono determinate da un Decreto Ministeriale non ancora emesso, così che la normativa non risulta applicabile. Persone fisiche - enti - società: è deducibile dal reddito complessivo netto l'erogazione liberale nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato. "Erogazioni liberali agli ETS - ART. 83 del DLgs 117/2017", secondo comma. Le liberalità in natura sono determinate da un Decreto Ministeriale non ancora emesso, così che la normativa non risulta applicabile. N.B. Le agevolazioni fiscali non sono cumulabili.