Blog

Gentil ha bisogno del nostro aiuto, non lasciarlo solo!

Lui è Gentil, ha 7 anni, è malnutrito ed è nato con una malformazione alla manina e al torace. Gentil è stato portato qualche mese fa al Centro Nutrizionale di Padre Giovanni Querzani in condizioni di malnutrizione grave. Grazie alle cure amorevoli di mamma Merida sta migliorando giorno dopo giorno. Ma la sua strada verso la guarigione è ancora lunga.

I bambini attualmente assistiti presso il Centro Nutrizionale sono 256, ma la mancanza di cibo e di alimenti che forniscono i nutrienti essenziali necessari per una crescita e uno sviluppo sani per i bambini di Bukavu è sempre più allarmante:
• negli ultimi mesi, il numero di bambini malnutriti è aumentato del 30% a causa della guerra in Europa che ha aggravato le condizioni economiche locali.
• ogni settimana, arrivano al Centro in media 10 nuovi bambini malnutriti.
• la maggior parte dei casi riguarda bambini dai neonati fino ai 5 anni, ma ci sono anche bambini più grandi in condizioni critiche.

Stiamo facendo il possibile per Gentil e per gli altri, ma è emergenza fame! 

Cosa significa per Gentil e gli altri bambini che seguiamo contro la malnutrizione il tuo sostegno?

Il diritto al cibo e all’acqua sono inclusi nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e sono da sempre tra i principali settori di intervento per Fonte di Speranza. Da anni infatti, portiamo avanti il nostro impegno per garantire cibo e sostentamento alle persone meno fortunate, soprattutto donne e bambini e lo facciamo lavorando su diversi fronti: lotta alla malnutrizione, distribuzione di cibo, alimenti nutrienti e cure primarie, ma allo stesso tempo offerta di percorsi professionalizzanti per le donne che per prime sanno mettere in moto il cambiamento sociale.

Come Gentil, ogni giorno arrivano al Centro Nutrizionale di Padre Querzani circa 10 bambini, tutti malnutriti. Questi bimbi hanno bisogno del nostro aiuto e del tuo supporto!

In Africa circa un bambino su tre è affetto da malnutrizione cronica e ogni anno più di 300.000 bambini nella R.D. del Congo muoiono di fame e malnutrizione.

Il tuo aiuto può fare la differenza!

Insieme continuiamo a lavorare ogni giorno per la vita di tanti bambini come il piccolo Gentil, ma per continuare a farlo nel migliore dei modi, abbiamo bisogno del tuo aiuto!

Acqua potabile, cure sanitarie e accesso al cibo sono diritti fondamentali che dovrebbero essere di tutti. Se vuoi essere parte di un cambiamento reale, fai una donazione a Fonte di Speranza e garantirai a questi bambini accesso alle cure e al cibo e ridarai loro la serenità che gli manca. 

Commenta

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com