Blog

Il tuo lascito sarà per sempre futuro per tanti bambini!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se non si parla volentieri di lasciti testamentari è forse perché tutti cerchiamo di rimandare al più tardi possibile questi “pensieri scomodi” e non siamo mai pronti ad accettare quello che pure sappiamo essere inevitabile. Eppure le persone più sensibili alle difficoltà di chi vive in povertà in tante parti del mondo sempre più spesso decidono di fare un lascito a una fondazione come la nostra, di cui si fidano e di cui condividono i valori e i progetti. Non solo persone anziane, ma anche giovani capiscono che un lascito è la via più concreta ed efficace per dare pienezza alla propria vita, lasciando un segno anche dopo di sé, nella continuità del proprio impegno a fianco dei bambini che non hanno acqua pulita da bere, di quelli non hanno nulla da mangiare né cure mediche e farmaci, di quelli nati in famiglie così povere che non possono nemmeno permettersi di mandarli a scuola.

Per tutte queste persone valgono le parole di ringraziamento di Susan, l’infermiera del nostro Centro Medico di Konkoba, in Sierra Leone:

Grazie alla donazione di una famiglia italiana molto generosa, Fonte di Speranza ha potuto costruire il nostro Centro Medico e di Maternità in una zona dove prima le mamme e i bambini non avevano nessuna assistenza sanitaria. La vita del villaggio è cambiata in meglio e oggi, grazie ad un nuovo lascito avremo la possibilità di dotare il nostro ospedale di un accesso diretto all’acqua pulita e sicura e di allestire una farmacia per dispensare le medicine a tutti i bambini. Le persone generose che faranno la scelta di aiutarci così resteranno per sempre nel cuore delle mamme, dei papà e di tutta la gente del nostro villaggio! Mille volte grazie!” 

Un lascito è una testimonianza d’amore per le generazioni future! 

Per una fondazione piccola come la nostra anche piccole somme sono importanti e ci permettono di dare continuità a progetti che migliorano la vita di tante comunità e di tantissimi bambini: un pozzo, un’aula scolastica, un ambulatorio medico. Si possono lasciare: denaro, titoli, azioni, gioielli, opere d’arte, case, terreni, polizze.

Dopo aver provveduto ai tuoi cari, prendi in considerazione l’idea di lasciare il segno, testimoniando i tuoi valori e il tuo impegno anche dopo di te, non è mai né troppo presto né troppo tardi per pensarci!

Decidi di lasciare una traccia di te nel mondo che verrà e ricorda che anche un piccolo lascito può fare la differenza per chi non ha niente. In Sierra Leone, nella R.D. del Congo, in India e in Burundi tu puoi regalare la speranza di un futuro migliore!

 

 

Fare testamento è un atto di responsabilità che tutela la volontà di chi lo fa e che testimonia i suoi valori. Decidi anche tu di inserire Fonte di Speranza tra i beneficiari del tuo testamento e legherai per sempre il tuo nome a un progetto che salverà la vita di tanti bambini e lascerai il segno facendo qualcosa di concreto per rendere eterno il tuo impegno, i tuoi valori e il tuo amore.

 

Come fare un lascito testamentario?

Scopri come puoi fare un lascito testamentario, cosa puoi lasciare, qual è il nostro impegno e cosa abbiamo fatto con i lasciti ricevuti: clicca qui.

 

 

 

 

 

Commenta

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com