Blog

#andràtuttobene

Care amiche e cari amici,
in queste settimane stiamo tutti vivendo un periodo di grande incertezza e timore.

Come vi sarete accorti anche noi di Fonte di Speranza ONLUS abbiamo fatto un passo indietro annullando i nostri eventi e allineandoci responsabilmente con le misure sanitarie prese dal Governo per questa emergenza sanitaria.

Le nostre abitudini di vita, professionali e di relazione, sono messe a dura prova e necessariamente devono subire un cambiamento, anche se solo temporaneo.
Ma nonostante questa difficile e nuova situazione abbiamo, tutti noi, la certezza di avere le risorse strutturali e le capacità professionali indispensabili per riprenderci presto il ritmo della nostra vita in mano e rialzare la testa.

Moltissimi di voi ci sono stati vicini ed aiutato in emergenze simili in altri paesi come ad esempio nel caso dell’epidemia di Ebola in Sierra Leone e R.D. Congo, l’epidemia di Morbillo nella R.D.Congo ed in tante altre occasioni ugualmente difficili.
In questi paesi purtroppo mancavano e mancano medici, infermieri, ospedali e medicine; bambini e famiglie non hanno i mezzi per ricevere cure, assistenza ed informazioni. Ma grazie allo sforzo di tanti siamo riusciti a raggiungerli e ad assisterli.

Lo continuiamo a fare ogni giorno, anche oggi, nonostante tutto. Anzi forse d’ora in avanti lo faremo con ancora più determinazione, resi più forti e consapevoli di cosa vuol dire vivere una situazione di pericolo e di insicurezza e di cosa vuol dire avere, in fondo al cuore, la consapevolezza di avere fortunatamente tutti gli strumenti per risolvere questa, seppur grave, situazione.

Il nostro invito e la nostra speranza sono di sentirci una comunità unita di persone, amici e sostenitori, che condividono gli stessi valori di solidarietà e sostegno per i più poveri e sfortunati ovunque essi siano per continuare a portare speranza.

Commenta

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com