Blog

Dal ricordo dei tuoi cari alla speranza per tanti bambini

Penso che la storia della mia donazione sia simile a quella di tanti altri che, ad un certo punto, sentono di dover dare un valore in più alla vita che è stata donata. Ora che da un anno sono in pensione, ho iniziato a riflettere e desiderare di fare qualcosa per chi ha più bisogno. Ho scelto l’Africa perché è lontana ed è l’area del mondo da sempre più debole e fragile, malnutrita, scarsamente e malamente assistita, a rischio dei cambiamenti climatici, dello sfruttamento delle materie prime, specie quelle rare e soggetta alle mire dei conquistatori orientali e occidentali”.

Queste sono le parole che Domenico ha condiviso con noi dopo aver deciso di donare in memoria dei suoi genitori e finanziare la costruzione del pozzo di Kaseray Kuday.

Scegliere una donazione in memoria, significa far rivivere il ricordo di una persona cara con un’azione concreta. Nel caso di Domenico ha significato donare acqua ai bambini del villaggio di Kaseray Kuday che fino a quel giorno avevano conosciuto solo l’acqua sporca delle pozzanghere, ma può significare tante cose: cibo, vaccini o ancora accesso agli studi per tantissimi bambini meno fortunati nei paesi più poveri del mondo.

In questo modo, il ricordo di una persona cara si trasformerà nella speranza di un bambino.

Fai un gesto d’amore, ricorda una persona amata con una donazione in memoria perché, se si ha un posto nel cuore di qualcuno, non si è mai soli!

Grazie per quanto potrai fare. Con l’aiuto di tutti possiamo farcela!

Commenta

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com