Blog

Dona speranza per sempre con un lascito solidale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non si sente parlare spesso di lasciti testamentari, vero?

Il motivo è la natura umana che ci spinge a rimandare al più tardi possibile questi pensieri scomodi. La nostra mente non è pronta ad accettare quello che sappiamo essere inevitabile. Pensa a quante volte è capitato anche a te. È normale che sia così.

Eppure, sempre più persone decidono di fare un lascito a una fondazione come la nostra, di cui si fidano e di cui condividono i valori e le speranze. Non solo persone anziane, ma anche giovani e in salute. Sanno che un lascito è la via più concreta ed efficace per dare pienezza alla propria vita, lasciando un segno anche dopo di sé e dando continuità al proprio impegno a fianco dei bambini che non hanno da bere, da mangiare, cure e medicine, quelli nati in famiglie così povere che non possono nemmeno permettersi di mandarli a scuola.

Un lascito è una testimonianza d’amore per le generazioni future e non è mai né troppo presto né troppo tardi per pensarci!

Si possono lasciare: denaro, titoli, azioni, gioielli, opere d’arte, case, terreni, polizze. Per una fondazione piccola come la nostra anche piccole somme sono importanti e ci permettono di dare continuità a progetti che migliorano la vita di tante comunità e di tantissimi bambini: un pozzo, un’aula scolastica, un ambulatorio medico.

Oggi, 13 settembre è la giornata internazionale del lascito solidale.

Quello che accumuna ogni essere umano, di qualunque età e in qualunque condizione si trovi, è la volontà di essere ricordati, di lasciare una traccia di sé nel mondo che verrà. Uno dei modi migliori per farlo è investire nelle cause che si ritengono più importanti. Quale giornata migliore, dopo aver provveduto ai tuoi cari, per prendere in considerazione l’idea di lasciare il segno testimoniando i tuoi valori e il tuo impegno anche dopo di te?

Ricorda che anche un piccolo lascito può fare la differenza per chi non ha niente. In Sierra Leone, nella R.D. del Congo, in India e in Burundi tu puoi regalare la speranza di un futuro migliore!

Insieme, possiamo dare alla nostra vita il senso che vogliamo darle.
Fare testamento è un atto di responsabilità che tutela la volontà di chi lo fa e che testimonia i suoi valori. Decidi anche tu di inserire Fonte di Speranza tra i beneficiari del tuo testamento e legherai per sempre il tuo nome a un progetto che salverà la vita di tanti bambini e lascerai il segno facendo qualcosa di concreto per rendere eterno il tuo impegno, i tuoi valori e il tuo amore.

Come fare un lascito testamentario?

Scopri come puoi fare un lascito testamentario, cosa puoi lasciare, qual è il nostro impegno e cosa abbiamo fatto con i lasciti ricevuti: clicca qui.

 

 

 

 

 

Commenta

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com