Blog

Due benefici con una donazione

Ultimi giorni per comunicarci il codice fiscale e poter accedere ai benefici previsti!!!
Scrivici a sostenitori@fontedisperanza.org

Tanti bambini del Congo, della Sierra Leone e dell’India hanno tratto beneficio dai progetti realizzati grazie al contributo dei nostri amici e donatori.

Questo altruismo viene riconosciuto anche dallo Stato che dà la possibilità di detrarre o dedurre le donazioni effettuate dalla propria dichiarazione dei redditi, sia per le persone fisiche che per le aziende.

Da quest’anno però gli enti come Fonte di Speranza devono comunicare all’Agenzia delle entrate i codici fiscali dei donatori affinché questa agevolazione sia effettiva.

Se sei già un nostro sostenitore e hai effettuato almeno una donazione nel 2021, ti chiediamo di comunicarci tempestivamente il tuo codice fiscale scrivendoci a sostenitori@fontedisperanza.org o chiamando (mandando un sms/whatsapp) il numero 340 528 5982.

Se non sei ancora nostro donatore questo articolo può esserti di aiuto per ricordarti dei benefici fiscali che puoi avere donando a un ente come Fonte di Speranza e del bene che ogni contributo, anche piccolo, può fare nel mondo.

Fare del bene fa bene e da diritto a benefici fiscali!

Tutte le donazioni a Fonte di Speranza godono di agevolazioni fiscali, devi solo scegliere se dedurre o detrarre l’importo donato. Se non sai qual è la soluzione più adatta a te, rivolgiti al tuo CAF e/o al tuo commercialista.

Importantissimo: tutte le donazioni devono avvenire tramite mezzi tracciabili (bonifici, bollettini postali, assegni ecc.). Conserva sempre l’estratto conto della carta di credito, del conto corrente bancario o postale.

Ogni anno, entro la fine del mese di marzo, ti invieremo un prospetto sintetico delle tue donazioni dell’anno precedente e da quest’anno, se ci invierai per tempo il tuo codice fiscale, troverai le tue donazioni già caricate sulla tua dichiarazione precompilata.

Ogni aiuto è fondamentale per portare speranza ai bambini che accudiamo nella Casa Famiglia Tupendane di Bukavu, ai malati che curiamo nei nostri Centri Medici di Moba e di Konkoba, alle neomamme che aiutiamo a partorire in sicurezza a Kemba, ai ragazzi e alle donne che seguono corsi di alfabetizzazione con le Mamas ABC o imparano un mestiere nel Centro di Formazione Nyota di Padre Querzani e agli abitanti dei villaggi in cui costruiamo pozzi per l’acqua pulita.

Grazie da parte di tutti loro per il tuo piccolo o grande ma sempre preziosissimo sostegno!

Comunicaci il tuo codice fiscale per detrarre o dedurre
le tue donazioni dalla dichiarazione dei redditi

    • Bambini haitiani giocano con le mani

      Sostieni Fonte di Speranza

      La nostra missione è quella di avere sempre fondi a disposizione da destinare subito a chi ne ha più bisogno. Niente sprechi e niente attese.
      €28.362,50 donated

Commenta

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com