Blog

Aggiornamento Progetti R. D del Congo

Loro sono Shombo e Baraka, entrambi hanno 4 anni e purtroppo entrambi sono malnutriti. Shombo è il nono di 11 fratelli e proviene da una famiglia molto povera. Baraka invece fino a poco tempo fa viveva ad Uvira con la sua famiglia ma è stato abbandonato insieme ai fratelli dal padre e dalla madre e ora la nonna da sola non riesce a prendersi cura di tutti loro.

Entrambi sono arrivati da poco al Centro Nutrizionale di Padre Querzani per essere curati. 

Sono davvero tante, infatti, le famiglie che negli ultimi mesi si sono rivolte disperate al Centro Nutrizionale e alla Casa-Famiglia Tupendane, famiglie che non hanno potuto far altro che chiedere aiuto a Padre Giovanni Querzani e a mamma Merida per riuscire a dare da mangiare ai loro piccoli e iniziare il trattamento salvavita speciale per bambini in grave stato di malnutrizione. 

 

È EMERGENZA!

“In tanti anni di missione in questo paese, sempre percorso da guerre, conflitti e violenza, mai mi era capitato di vedere una situazione di povertà così estrema e disperante. Oggi chi paga il prezzo più alto della miseria e della crisi alimentare sono i bambini, che arrivano da noi a centinaia: sono malnutriti e affamati e continuano a morire. Oggi vi chiedo di stare al mio fianco e di aiutarmi a salvarli!”, Padre Giovanni Querzani, Missionario Saveriano in R. D. del Congo.

Abbiamo accolto Shombo e Baraka come sempre facciamo con i più di 300 bambini che quotidianamente frequentano il Centro Nutrizionale di Bukavu, dove da anni affianco a Padre Querzani e Mamma Merida contribuiamo all’accoglienza e all’acquisto di alimenti terapeutici per i bambini malnutriti e affamati.

Oggi però Shombo e Baraka hanno bisogno anche di te.

Dona oggi stesso, bastano pochi euro per offrire loro pasti sani e nutrienti. Non lasciarli soli!

Commenta

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com