Ti ricordi di lei?
All’inizio del 2022, mentre tornava da scuola a piedi con i suoi fratelli e le sue sorelle, percorrendo i molti chilometri che separano la sua casa dall’edificio scolastico, aveva avuto una brutta caduta, si era rotta la gamba destra e nel suo villaggio era stata curata con la medicina tradizionale. Il nostro referente locale, Tamba Kargbo ci aveva informato della sua storia, ma non c’era stato nulla da fare, l’infezione era ormai ad uno stadio troppo avanzato e una volta arrivata in ospedale Yelie aveva dovuto sottoporsi all’amputazione della gamba.
I primi progressi
Grazie al sostegno di alcuni sostenitori affezionati nel ….. siamo riusciti a donarle una protesi e ad accompagnarla nel lungo percorso riabilitativo lontano da casa. Yelie era stata seguita nel migliore dei modi ed era stata una grande gioia vederla tornare a camminare!
Ma dopo più di un anno Yelie non era più la bambina che ti abbiamo presentato all’inizio di questa storia. E’ cresciuta fino a diventare una giovane donna e con lei anche la protesi purtroppo era divenuta troppo piccola per le sue esigenze.
Per questo, lo scorso anno ti abbiamo chiesto un aiuto per farla tornare a sorridere e finalmente…
Aggiornamento Maggio 2024
La raccolta fondi organizzata per lei e lanciata ad ottobre 2023 è stata un successo e insieme siamo riusciti a garantirle non solo la nuova protesi che risponde alle sue attuali necessità – Yelie è infatti cresciuta a vista d’occhio, come si vede dalle ultime foto – ma anche il vitto, l’alloggio, i pasti sicuri durante la riabilitazione con gli operatori sanitari che ha affrontato a Freetown e alcuni materiali scolastici.
Grazie al tuo aiuto siamo riusciti a darle ancora una volta un magnifico sorriso e la speranza di continuare a crescere serenamente. Grazie di cuore!
Insieme continuiamo a lavorare ogni giorno per la vita dei bambini.
Dona oggi e cambia la vita di tanti altri bambini come Yelie.
Per leggere tutta la sua storia clicca qui
Commenta