Blog

Festa della Mamma 2020

La festa della Mamma si festeggia la seconda settimana di maggio, ma mai come quest’anno le mamme di tutta Italia e del mondo devono essere ricordate tutti i giorni.

L’emergenza sanitaria con gli enormi sacrifici che sono stati imposti a tutta la comunità sono ricaduti sulle famiglie nella loro interezza, ma per cultura e per traduzione molto spesso il peso delle faccende domestiche, dell’accudimento dei figli e ora anche del supporto scolastico cade sempre più sulle mamme.

Ricordiamo quindi con affetto e rispetto tutte le mamme che ogni giorno si barcamenano tra mille attività contemporanee: lo smart working, le lezioni online e i compiti dei figli, la preparazione di colazioni, pranzi e cene, il supporto anche psicologico dei propri figli prima che per se stesse.

Nei paesi del sud del mondo il loro bisogno di aiuto si palesa anche con la richiesta di cure mediche e cibo per se e per i propri figli. È per questo motivo che grazie ai nostri donatori siamo riusciti a costruire e manteniamo dei Centri medici e per la Maternità a Kemba, Moba (R.D. Congo) e a Konkoba (Sierra Leone).

Qui le mamme possono partorire in sicurezza e, grazie ai nostri medici, far crescere in salute i propri figli. Aiutaci anche tu a continuare a sostenerle, anche oggi una mamma si è affidata alle nostre cure per mettere al mondo il suo bimbo, non possiamo abbandonarla.

Festeggia anche tu con noi le mamme di tutto il mondo

AIUTANDOLE A SALVARE E PROTEGGERE I LORO FIGLI

Ricorda che aiutare una mamma significa sostenere una famiglia.

Commenta

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com