Siamo felici di annunciare che il 2022 per noi si è concluso nel migliore dei modi. Un anno importante che ha visto la nostra Fondazione entrare a far parte della FOCSIV: Federazione degli Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontario.
Perché ne siamo così lieti? Oggi la FOCSIV è la più grande federazione italiana di Organismi cristiani di cooperazione e volontariato internazionale che lavora per promuovere lo sviluppo di tutte le persone e dell’intera persona umana, sia nel nord sia nel sud del mondo. E noi ci sentiamo parte integrante di questa per gli stessi principi che ogni giorno ci portano a lavorare con determinazione al fine di salvare delle vite umane.
Oggi ne fanno parte 94 organizzazioni che operano in oltre 80 paesi del mondo, è stata fondata proprio per contribuire alla lotta contro ogni forma di povertà ed emarginazione e per tutelare la dignità umana. Esattamente lo stesso scopo che la nostra Fondazione promuove ogni giorno attraverso quei progetti che ci fanno portare linfa vitale nuova in paesi come la R.D del Congo, la Sierra Leone e l’India!
Commenta