Blog

Fondazione Fonte Di Speranza insieme con FOCSIV

Siamo felici di annunciare che il 2022 per noi si è concluso nel migliore dei modi. Un anno importante che ha visto la nostra Fondazione entrare a far parte della FOCSIV: Federazione degli Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontario.

Perché ne siamo così lieti? Oggi la FOCSIV è la più grande federazione italiana di  Organismi cristiani di cooperazione e volontariato internazionale che lavora per promuovere lo sviluppo di tutte le persone e dell’intera persona umana, sia nel nord sia nel sud del mondo. E noi ci sentiamo parte integrante di questa per gli stessi principi che ogni giorno ci portano a lavorare con determinazione al fine di salvare delle vite umane.

Ciò che più ci unisce è sicuramente la visione di fondoUn mondo di giustizia, di pace e di fraternità tra le comunità e i popoli. Un mondo da costruire insieme, nel rispetto del creato, nel quale ogni persona possa realizzarsi in piena dignità”.
Ma cos’è FOCSIV e perché è così importante per noi farne parte? Come riportato sul loro stesso sito FOCSIV è un luogo ed espressione di soggetti della società civile di ispirazione cristiana impegnati nel volontariato, nella solidarietà e nella cooperazione internazionale; costruisce reti, relazioni e opportunità; accoglie e promuove la sfida culturale per il cambiamento e per incidere nelle politiche volte a costruire una società rispettosa dei diritti umani, equa e inclusiva, a livello globale e locale”.

Oggi ne fanno parte 94 organizzazioni che operano in oltre 80 paesi del mondo, è stata fondata proprio per contribuire alla lotta contro ogni forma di povertà ed emarginazione e per tutelare la dignità umana. Esattamente lo stesso scopo che la nostra Fondazione promuove ogni giorno attraverso quei progetti che ci fanno portare linfa vitale nuova in paesi come la R.D del Congo, la Sierra Leone e l’India!
Un connubio che si viene a creare per poter portare ancora di più il nostro ed il tuo contributo per lo sviluppo di progetti nei settori in cui c’è veramente bisogno: agro- alimentare, socio-sanitario, educativo e formativo, tutela dell’infanzia e dell’adolescenza. Siamo convinti che insieme possiamo fare la differenza e salvare la vita di chi non ha speranza.
Per questo vogliamo ringraziare FOCSIV che ci permette di condividere la strada insieme ad altre organizzazioni che condividono i nostri stessi valori ed obiettivi.
Felici di entrare a far parte della Famiglia!

Commenta

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com