Blog

“1 voto, 200.000 aiuti concreti”

La causa in cui credi, il nostro aiuto per sostenerla!

Anche quest’anno Fonte di Speranza partecipa, con due progetti, all’iniziativa di Unicredit “Il mio Dono – 1 voto, 200.000 aiuti concreti – La causa in cui credi, il nostro aiuto per sostenerla” che vedrà la distribuzione di 200.000 euro alle organizzazioni no-profit aderenti.

Un pozzo per la vita: aiutaci a portare l’acqua potabile in Sierra Leone

Il nostro ormai storico progetto “I pozzi della Speranza”, che ci ha permesso di scavare diversi pozzi per l’acqua potabile nei villaggi più sperduti della Sierra Leone, garantendo acqua potabile per bere, cucinare e lavarsi a centinaia di persone.

Senza acqua pulita ebola, colera e malaria continuano a diffondersi e i bambini continuano a morire per malattie diarroiche; donne e bambini devono fare ogni giorno un lungo cammino per procurarsi acqua spesso sporca e infetta; i bambini che devono alzarsi all’alba per andare a prendere l’acqua non vanno a scuola e sono destinati a un futuro di ignoranza e povertà.

 

Dona un pranzo ai bambini di Bukavu

Il progetto in aiuto del Centro Nutrizionale di Padre Giovanni Querzani in R.D. del Congo è parte essenziale della nostra campagna più ampia per la lotta alla malnutrizione. Da più di 15 anni sosteniamo gli sforzi di Padre Giovanni per garantire i pasti e gli alimenti terapeutici ai bambini malnutriti che si presentano al Centro Nurtizionale. In quest’anno cosi particolare dobbiamo stargli vicino ancora più di prima.

A causa della grave crisi politica, sociale e sanitaria in atto, la malnutrizione sta diventando una vera e propria emergenza umanitaria e il numero dei bambini colpiti è tristemente in costante crescita. Sta diventando difficile persino reperire i viveri di prima necessità, come la farina di mais e i fagioli.

 

Dai il tuo voto alla nostra associazione e dona per i nostri progetti

Al raggiungimento di 150 voti e 5 donazioni maggiori di 10 euro concorreremo alla divisione di 200.000 euro messi a disposizione da Unicredit.

L’ANNO SCORSO SIAMO RIUSCITI A RIENTRARE TRA LE 200 ORGANIZZAZIONI BENEFICIARIE.

AIUTACI A RAGGIUNGERE NUOVAMENTE QUESTO OBIETTIVO

VOTARE E’ SEMPLICISSIMO! SI PUO’ FARE TRAMITE MAIL E TWITTER.

 

Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel darlo.

(Madre Teresa di Calcutta)

E se vuoi aggiungi la tua donazione personale per i nostri progetti:

Un Pozzo per la Vita

Regala un pranzo ai Bambini di Bukavu (R.D. del Congo)

Ricorda, c’è tempo solo fino al 31 gennaio 2023

Grazie!!!

Commenta

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com