Blog

Dopo il Black Friday e il Cyber Monday, c’è il GivingTuesday

Abbiamo importato dagli Stati Uniti il Black Friday e il Cyber Monday, dall’anno scorso è arrivata in Italia anche la tradizione del #GivingTuesday, la giornata mondiale del dono. Fonte di Speranza è lieta di unirsi a questo movimento globale che dà il via alla stagione della beneficenza, quando molti si concentrano sulle loro vacanze e sulle donazioni di fine anno.

Fare shopping ci rende felici, il Natale si avvicina e iniziamo a pensare anche ai doni da mettere sotto l’albero. Per questo motivo l’iniziativa del Black Friday e del Cyber Monday hanno tanto successo, ci permettono di fare acquisti in maniera oculata, risparmiando un po’ di soldi.

Oltre a queste due giornate dedicate allo shopping sfrenato, ce n’è un’altra, non ancora altrettanto popolare in Italia, dedicata alla gioia del dono: il Giving Tuesday, il Martedì del Dono. Questa particolare giornata vuole accendere i riflettori sulla beneficenza, diffondendo la cultura del dono. Donare agli altri, a una causa o a un’Associazione che ci sta a cuore, ci insegna a restituire un po’ della fortuna che abbiamo proprio appena dopo le due giornate dedicate al consumismo. Fonte di Speranza e i suoi sostenitori sono ben consapevoli della gioia che si prova aiutando il prossimo e tutti insieme ci concentriamo sugli ultimi, donne e bambini, che sono sempre i più vulnerabili in caso di difficoltà.

Global Logo with Date - GivingTuesday

La forza della partecipazione

Ci uniamo dunque al movimento globale del Giving Tuesday, la Giornata Mondiale del Dono, per renderla popolare tanto quanto le giornate dello shopping. La forza di questo movimento è la partecipazione, più saremo e più la cultura del dono si diffonderà e tutti, almeno una volta all’anno, potranno donare ciò che vogliono e possono.

GivingTuesday 2018

    • Bambini haitiani giocano con le mani

      Sostieni Fonte di Speranza

      La nostra missione è quella di avere sempre fondi a disposizione da destinare subito a chi ne ha più bisogno. Niente sprechi e niente attese.
      €2.884,00 donated