Blog

L’acqua cambia la vita, il tuo lascito cambia il loro futuro!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Grazie al lascito della signora Ornella oggi nel mio villaggio c’è un pozzo. Per noi è cambiato tutto! Prima noi donne partivamo all’alba per raccogliere acqua negli stagni e portavamo con noi i bambini più piccoli, caricandoci sulle spalle i vestiti da lavare, i secchi e le taniche per raccogliere l’acqua. I bambini bevevano quell’acqua sporca e si ammalavano. Sapevamo bene che l’acqua non era buona, ma c’era solo quella! Oggi l’acqua si prende al pozzo del villaggio. Tutto il villaggio si raccoglie intorno al pozzo che è fonte di vita. Adesso l’acqua non è più un pericolo per i nostri bambini e non è più una schiavitù per noi donne: niente più malattie e niente più fatica! I bambini vanno a scuola e noi ci occupiamo della famiglia! Grazie davvero, per noi è un’altra vita! Sul pozzo abbiamo messo una targa per ringraziare la signora Ornella e Fonte di Speranza, che ci hanno restituito la speranza, la salute e la dignità”.

 

Queste sono le parole di ringraziamento di Ester, la mamma del piccolo Mathias, dopo che nel suo villaggio abbiamo potuto costruire un pozzo, grazie ad un lascito testamentario. Ester ci teneva a dettare il suo messaggio ai nostri partner di Little Step ONG in Sierra Leone per ringraziare la signora Ornella e tutte le persone che con un lascito decidono di dare continuità al proprio impegno a fianco dei bambini e delle famiglie in situazione meno fortunate.

Un lascito è una testimonianza d’amore per le generazioni future e non è mai né troppo presto né troppo tardi per pensarci!

Si possono lasciare: denaro, titoli, azioni, gioielli, opere d’arte, case, terreni, polizze. Per una fondazione piccola come la nostra anche piccole somme sono importanti e ci permettono di dare continuità a progetti che migliorano la vita di tante comunità e di tantissimi bambini: un pozzo, un’aula scolastica, un ambulatorio medico.

Dopo aver provveduto ai tuoi cari, prendi in considerazione l’idea di lasciare il segno, testimoniando i tuoi valori e il tuo impegno anche dopo di te.

Decidi di lasciare una traccia di te nel mondo che verrà e ricorda che anche un piccolo lascito può fare la differenza per chi non ha niente. In Sierra Leone, nella R.D. del Congo, in India e in Burundi tu puoi regalare la speranza di un futuro migliore!

 

 

Fare testamento è un atto di responsabilità che tutela la volontà di chi lo fa e che testimonia i suoi valori. Decidi anche tu di inserire Fonte di Speranza tra i beneficiari del tuo testamento e legherai per sempre il tuo nome a un progetto che salverà la vita di tanti bambini e lascerai il segno facendo qualcosa di concreto per rendere eterno il tuo impegno, i tuoi valori e il tuo amore.

 

Come fare un lascito testamentario?

Scopri come puoi fare un lascito testamentario, cosa puoi lasciare, qual è il nostro impegno e cosa abbiamo fatto con i lasciti ricevuti: clicca qui.

 

 

 

 

 

Commenta

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com