Blog

Sai che in R. D. del Congo la fame uccide?

Lei è Mwangaza, una bambina di soli 7 anni affetta da malnutrizione acuta grave. È arrivata al Centro Nutrizionale di Padre Querzani a Bukavu accompagnata dalla mamma che non sapeva cosa fare per salvarla.

L’abbiamo accolta come facciamo con tutti gli altri bambini che arrivano al Centro, senza distinzioni di alcun tipo e ora la stiamo curando, sperando che si riprenda. Nel centro Nutrizionale di Bukavu, dal 2006 lavoriamo affianco a Padre Querzani e Mamma Merida per offrire pasti sani e nutrienti a più di 300 bambini.

I NOSTRI PROGETTI

 

Il diritto al cibo e all’acqua sono inclusi nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e sono da sempre tra i principali settori didi intervento per Fonte di Speranza. Da anni infatti, portiamo avanti il nostro impegno per garantire cibo e sostentamento alle persone meno fortunate, soprattutto donne e bambini e lo facciamo lavorando su diversi fronti: lotta alla malnutrizione, distribuzione di cibo, alimenti nutrienti e cure primarie, ma allo stesso tempo offerta di percorsi professionalizzanti per le donne che per prime sanno mettere in moto il cambiamento sociale.

Lo stesso vale per l’accesso all’acqua, con la costruzione di pozzi e sistemi di trasporto idraulici in grado di portare acqua potabile e sicura nei villaggi dove non c’è e di utilizzarla per uso domestico, attività agricole e Centri Medici.

IL TUO AIUTO

 

Insieme continuiamo a lavorare ogni giorno per la vita dei bambini, ma per continuare a farlo nel migliore dei modi, abbiamo bisogno del tuo aiuto!

Acqua potabile, cure sanitarie e accesso al cibo sono diritti fondamentali che dovrebbero essere di tutti. Se vuoi essere parte della soluzione, una donazione a Fonte di Speranza può garantire a questi bambini accesso alle cure e al cibo e ridare loro la serenità che gli manca. 

Commenta

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com