Blog

Una scuola per Kamatoie: dove eravamo rimasti?

 

A febbraio avevamo condiviso con voi una splendida notizia: ovvero che nel villaggio di Kamatoie, nel comune di Thamiso, regione di Koinadugu, nel nord della Sierra Leone, erano iniziati i lavori di costruzione di una nuova scuola elementare.

Di cosa si trattava? Della costruzione della scuola (leggi qui l’iniziativa) con la creazione di una solida struttura in mattoni, composta da ben 3 aule e 6 bagni (3 per bambini e 3 per bambine), ma anche successivamente della costruzione di un pozzo!

Oggi, a soli due mesi di distanza, torniamo per darvi ancora una volta, una fantastica notizia: i lavori stanno procedendo spediti, e, oltre alla costruzione della scuola, la cui struttura è quasi completa, sono ufficialmente iniziati anche i lavori per la realizzazione dei bagni e del pozzo.

Sapete però ciò che ci rende veramente entusiasti? Il fatto che tutta la comunità si è resa attivamente partecipe e sta contribuendo alla buona riuscita dei lavori. Un atto che ci riempie di gioia, perché siamo profondamente convinti che solo lavorando insieme, si possono ottenere grandi risultati!

Commenta

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com