Fonte di Speranza con le scuole dell’Istituto comprensivo di via Lamarmora di Lainate (MI) e con la Scuola Calcio SC United Cesate (MI) ha dato avvio al progetto “La Scuola è Speranza”.
Questo progetto ha il paritetico obiettivo di acquistare materiale scolastico e sportivo per i bambini delle scuole dell’Istituto Scolastico via Lamarmora a Lainate e per la Scuola Calcio di Cesate e sostenere il sostegno scolastico in Rep. Dem. Congo.
I bambini avranno l’occasione di avvicinarsi al mondo del volontariato e della cooperazione internazionale, allo sviluppo solidale, ma soprattutto potranno conoscere l’esistenza di realtà in cui la sopravvivenza è ogni giorno una conquista.
Perché il Sostegno scolastico
Il Sostegno a distanza serve per migliorare la vita di un bambino e della comunità in cui vive. In pratica: dare ai bambini la possibilità di crescere e di costruirsi un futuro studiando, ricevendo assistenza sanitaria di base, acqua potabile e cibo.
Nello specifico il sostegno scolastico è rivolto ai bimbi i cui genitori non possono permettersi di affrontare le spese necessarie per mandarli a scuola ovvero le tasse scolastiche, libri, materiale e trasporti.
Da più di 15 anni a Bukavu con Padre Querzani portiamo avanti un progetto per l’assistenza scolastica e sanitaria dei bambini poveri e malnutriti – molti di loro sono spesso analfabeti anche se già grandi – che arrivano in condizioni disastrose al Centro Nutrizionale.
Per maggiori dettagli leggi qui
Per prenotare il tuo uovo di Pasqua:
- fai la tua donazione diretta
- oppure contattaci tramite n° 340 528 5982, o scrivendoci a sostenitori@fontedisperanza.org
Commenta