Blog

Aggiornata la mappa dei pozzi

Con ennesimo piacere e orgoglio aggiorniamo ancora una volta la mappa dei Pozzi della Speranza costruiti in Sierra Leone.

La mappa dei pozzi di Fonte di Speranza in Sierra Leone

Infatti i pozzi costruiti nella regione di Kabala sono ormai 32. Tra il 2022 e il 2023 ne abbiamo costruiti 5: Sawuria, Fadugu, Peterya, Kayakor, Kamasorie Junction
In piano il prossimo è Gberia Timbakor.
Quindi il nostro obiettivo di costruire il 30esimo pozzo entro la fine del 2022 è stato pienamente raggiunto.

Il progetto “I Pozzi della Speranza”, in essere da oltre 10 anni, è motivo di orgoglio per la nostra piccola fondazione. Grazie al lavoro infaticabile dei nostri partner locali, i membri della Ong Little Step, e la grande generosità dei nostri donatori abbiamo portato acqua pulita e sicura a 26 villaggi per un totale di circa 16.500 beneficiari diretti e 63.000 indiretti, la maggior parte dei quali bambini. “I Pozzi della Speranza” è un progetto a tutto tondo, a lungo termine e continuativo che, partendo dalla pressante necessità di risolvere il bisogno primario di accesso all’acqua potabile, vuole portare autonomia, sviluppo, salute ed educazione nelle regioni rurali della Sierra Leone: negli anni abbiamo costruito un Centro Medico e Maternità a Konkoba, diversi servizi igienici nei pressi delle scuole dei villaggi in cui abbiamo realizzato i pozzi, abbiamo attivato un programma di microcredito per lo sviluppo socio economico rivolto alle donne e abbiamo inviato aiuti concreti a bambini disabili per fornire loro protesi e altri ausili per la loro autonomia. Per il 2023 abbiamo già predisposto un intervento importante proprio per il Centro Medico di Konkoba e almeno la costruzione di altri 3 pozzi. Costruiamo il cambiamento, partendo da una goccia!

I video delle inaugurazioni dei pozzi nei villaggi di Fadugu e Sawuria

Commenta

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com