Blog

Un futuro per la piccola Hency

Hency, 5 anni e mezzo, vive in un piccolo villaggio in India, fa la scuola elementare ed è una bravissima allieva. La famiglia però è troppo povera per continuare a pagarle gli studi e Hepzy, il suo amorevole papà, soffre d’epilessia.

 

Aiutaci ad assicurare un futuro sereno a Hency!

 

UNO SGUARDO SULLA VITA DI HENCY

Jerlin Hency ha 5 anni e mezzo. È una bambina indiana bella, intelligente e loquace, che attualmente studia alla scuola elementare. Dopo i numerosi lockdown per il Covid susseguitisi nel paese, quando le scuole hanno riaperto è stato richiesto l’immediato pagamento delle quote per le spese di cancelleria, la nuova divisa e le tasse scolastiche, che in India sono a carico delle famiglie. Hency ha sempre studiato ed è una brava allieva, che vuole andare avanti con la scuola perché sa che solo se studia può avere una speranza nella vita. Ma la famiglia di Hency è troppo povera per permettersi il lusso di farla continuare a studiare. Vivono tutti in una piccola casa composta da un’unica stanza dove si dorme e si cucina. La sua è una famiglia povera e disperata perché non vuole che la piccola sia costretta ad abbandonare il sogno di poter andare a scuola e di poter avere un futuro migliore. L’unico sostegno per tutti è il reddito di mamma Selvin, che lavora come operaia addetta al carico e allo scarico dei sacchi di spezie in un magazzino e guadagna solo pochi spiccioli al giorno. Hepzi, il papà della bambina, soffre di epilessia ed ha attacchi sempre più frequenti. Spesso cade e si fa male e quindi non è in grado di conservare a lungo un posto di lavoro. È un padre amorevole, che, per quanto può e riesce si prende cura della ­famiglia e della bambina, ma c’è il pericolo che, se ha un attacco, possa cadere con la bambina in braccio. Così, ad occuparsi di Hency ­mentre la mamma è al lavoro, è l’anziana nonna. I genitori hanno avuto questa bambina 10 anni dopo aver perso il primo ­figlio, morto perché non hanno potuto pagare le cure mediche di cui aveva bisogno e non vogliono che la loro povertà possa condizionare anche la vita della loro adorata figlia.

NON C’È TEMPO DA PERDERE

Purtroppo, a causa del Covid e della malattia sempre più grave del papà, la situazione della famiglia e della piccola Hency si sta aggravando. Per questo, con il nostro partner locale, l’Associazione Horizon Welfare, abbiamo scelto di non perdere altro tempo e attivarci qui in Italia per dare loro un immediato supporto. Se anche tu, come tutti noi di Fonte di Speranza, credi sia importante che anche i bambini e le bambine come Hency abbiano il diritto di crescere sani e di cambiare la loro vita attraverso l’istruzione, aiutali oggi stesso!

Unisciti a noi e sostieni la piccola Hency

Abbiamo attivato una raccolta fondi tramite Facebook in occasione della Giornata del Dono che si celebrerà il prossimo 29 novembre in 80 Paesi. Speriamo di raggiungere velocemente quante più persone possibili e inoltre Facebook paga tutte le spese di elaborazione della donazione e quindi saremo in grado di donare alla piccola Hency il 100% del tuo contributo.

 

Anche i più poveri hanno diritto alla scuola e al futuro! Servono 350 euro per sostenere Hency nel percorso scolastico, nelle cure sanitarie di base e per la sua alimentazione per un anno intero!

Aiutaci a diffondere questa iniziativa tra i tuoi contatti

Non puoi donare? Spargi la voce! Il tuo sostegno farà la differenza, piccolo o grande che sia, ogni contributo, di qualsiasi tipo, è utile per cambiare la sua vita!

Grazie di cuore 

Commenta

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com