Blog

Yelie ce l’ha fatta! Grazie alla nuova protesi è tornata a camminare

Dopo Amaru anche Yelie ha ricevuto un regalo davvero speciale: la protesi alla gamba e la riabilitazione nel Centro specializzato di Free Town che le permetterà finalmente di tornare a camminare, andare a scuola e giocare come tutti i bambini meritano.

Grazie al contributo di tutti i donatori che hanno sostenuto questa emergenza, grazie a voi Yelie è tornata a sorridere! Grazie

 

UNO SGUARDO SULLA VITA DI YELIE

Ve la ricordate? Vi avevamo raccontato la sua storia all’inizio dell’anno, quando insieme all’Associazione Little Step Sierra Leone abbiamo deciso di impegnarci per poterle regalare una protesi alla gamba. Yelie Koroma, ha dieci anni, vive in un villaggio fuori Konkoba a nord della Sierra Leone, e a causa di un’infezione non correttamente curata ha dovuto sottoporsi all’amputazione della gamba. Stava infatti tornando da scuola a piedi con i suoi fratelli e le sue sorelle, percorrendo i molti chilometri per raggiungere la loro casa, quando è caduta, si è rotta la gamba destra e ha poi subito l’amputazione della gamba.

 

Il nostro referente locale, Tamba Kargbo, ci aveva informato della sua storia e negli ultimi mesi ci siamo impegnati per regalare a Yelie la protesi di cui aveva bisogno.  Il processo è stato davvero lungo e non è stato facile, soprattutto perché nella stagione delle piogge per Yelie e la sua famiglia era praticamente impossibile raggiungere Kabala e poi Free Town per ricevere l’assistenza medica necessaria. Finalmente però in Ottobre Yelie è riuscita a raggiungere il Centro medico specializzato, le misure sono state prese e la protesi è stata realizzata. Nel frattempo, Yelie sta frequentando la scuola, è seguita nel migliore dei modi e si sta esercitando a camminare con la nuova protesi.

Tamba ci ha anche informato che Yelie “Ha avuto la fortuna di incontrare un’altra bambina in ospedale con lo stesso problema, sono diventate molto amiche e entrambe si sentono meno sole”.

 

Vederla tornare a camminare è davvero una gioia per noi.

Grazie! Grazie! Grazie! 

 

LE FOTO E I VIDEO DI YELIE!

Commenta

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com