Blog

“1 voto, 200.000 aiuti concreti”

Vicini a chi ha bisogno per un domani più sereno

In attesa di aggiornarvi con la campagna del 2022, vi proponiamo sotto il nostro articolo dedicato all’edizione appena conclusa dell’iniziativa “Il mio Dono – 1 voto, 200.000 aiuti concreti” (Unicredit).

1 VOTO, 200.000 AIUTI CONCRETI: I PROGETTI DI FONTE DI SPERANZA

Anche quest’anno Fonte di Speranza partecipa all’iniziativa di Unicredit “Il mio Dono – 1 voto, 200.000 aiuti concreti” che vedrà la distribuzione di 200.000 euro alle organizzazioni no-profit aderenti.

Questa volta abbiamo deciso di partecipare con due progetti che rispecchiano l’immagine guida che Unicredit ha voluto dare alla campagna di quest’anno “Vicini a chi ha bisogno per un domani più sereno!”:

Aiutaci a costruire il 30°pozzo per l’acqua potabile in Sierra Leone

Il nostro ormai storico progetto “Un Pozzo per la Vita”, che ci ha permesso di scavare diversi pozzi per l’acqua potabile nei villaggi più sperduti della Sierra Leone, garantendo acqua potabile per bere, cucinare e lavarsi a centinaia di persone. Quest’anno puntiamo ad arrivare a costruire il nostro trentesimo pozzo!

Senza acqua pulita ebola, colera e malaria continuano a diffondersi e i bambini continuano a morire per malattie diarroiche; donne e bambini devono fare ogni giorno un lungo cammino per procurarsi acqua spesso sporca e infetta; i bambini che devono alzarsi all’alba per andare a prendere l’acqua non vanno a scuola e sono destinati a un futuro di ignoranza e povertà.

Dona un pranzo ai bambini di Bukavu

Il progetto in aiuto del Centro Nutrizionale di Padre Giovanni Querzani in R.D. del Congo è parte essenziale della nostra campagna più ampia per la lotta alla malnutrizione. Da più di 15 anni sosteniamo gli sforzi di Padre Giovanni per garantire i pasti e gli alimenti terapeutici ai bambini malnutriti che si presentano al Centro Nurtizionale. In quest’anno cosi particolare dobbiamo stargli vicino ancora più di prima.

A causa della grave crisi politica, sociale e sanitaria in atto, la malnutrizione sta diventando una vera e propria emergenza umanitaria e il numero dei bambini colpiti è tristemente in costante crescita. Sta diventando difficile persino reperire i viveri di prima necessità, come la farina di mais e i fagioli.

Dai il tuo voto alla nostra associazione e dona per i nostri progetti

Al raggiungimento di 150 voti e 5 donazioni maggiori di 10 euro concorreremo alla divisione di 200.000 euro messi a disposizione da Unicredit.

Aiutaci a raggiungere questo obiettivo, votare per noi è semplicissimo! Si può fare tramite e-mail e Twitter.

E se vuoi aggiungi la tua donazione personale per i nostri progetti:

Un Pozzo per la Vita

Regala un pranzo ai Bambini di Bukavu (R.D. del Congo)

Ricorda, c’è tempo solo fino al 31 gennaio 2021

Grazie!!!

Commenta

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com