Blog

Goal, sorrisi e solidarietà… un anno dopo… un successo raggiunto

Come sapete il giorno 31 maggio 2019 abbiamo avuto l’onore ed il privilegio di poter organizzare la Partita di calcio benefica tra la Nazionale calcio Tv ed una rappresentanza di generosi cittadini di Rho (MI).

In quell’occasione abbiamo raccolto € 7,050 grazie alla generosità delle persone che hanno assistito alla partita al Centro sportivo di Rho, ma anche grazie al sostegno, tra gli altri, di Fondazione Cariplo, e di sponsor amici come LW Group di Walter Longo,  GDI – Gruppo d’Impresa, F.C.D. Rhodense, Lainauto srl, Tecnocasa-Studio Arte srl, Gelateria il Bagutto, Copy94, Ristorante Vecchia Vieste, Mary Clean, Gico srl, KDS foto studio, Emmegi sistemi di comunicazione, NS Communication, Klima Hotel, Seriprint.

Pochi giorni fa abbiamo ricevuto le immagini della targa e del pozzo realizzato nell’ambito del progetto “I pozzi della vita” che ha portato fino ad ora alla costruzione di più di 26 pozzi per l’acqua potabile nella regione di Kabala in Sierra Leone.

Si tratta del pozzo di Kayogobay.

In questa zona poverissima della Sierra Leone sorgono vari piccoli villaggi rurali, lontani e mal collegati rispetto ai centri più grandi. In luoghi così isolati è raro trovare un pozzo che garantisca l’accesso all’acqua potabile, perché costruirlo è costoso e anche difficile. Gli abitanti quindi sono costretti ad attingere l’acqua da stagni e torrenti… come potete immaginare l’acqua non è certamente pura, ma al contrario contaminata da batteri che portano malaria e dissenteria.

Grazie al nostro pozzo ora i bambini e le donne del villaggio hanno ora accesso all’acqua pulita e non corrono più il rischio di ammalarsi e rischiare di morire di malaria o dissenteria.

Dona anche tu ora per sostenere i Pozzi per la Vita.
Ogni aiuto è prezioso!

Commenta

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com