Blog

Ultime notizie dalla nostra referente Mary Packiam

Vi rigiriamo le ultime notizie arrivate da Mary Packiam, Horizon Welfare nostra associazione Partner in India, Tamil Nadu (16 luglio 2020)

“Buongiorno, come state? Spero che stiate tutti bene.

Noi viviamo ancora in reclusione, il lockdown è sospeso nei giorni feriali solo alle 10 alle 18 per permettere di lavorare, ma i mezzi di trasporto sono ancora fermi. Possono quindi recarsi al lavoro solo coloro che hanno mezzi di trasporto propri. La domenica il lockdown è totale 24 su 24 ore.

La situazione della pandemia peggiora giorno per giorno ma fortunatamente alcuni pazienti gravi guariscono perfettamente.

Molta gente soffre per la mancanza di mezzi di sussistenza; i malati cronici affetti da tubercolosi, pazienti in dialisi o altre patologie importanti spesso non ricevono le cure necessarie perché alcuni ospedali non ricoverano questa pazienti per paura della diffusione del virus.

Con la mia organizzazione cerco di fare quello che posso per aiutare chi è in grave difficoltà.

Vi invio alcune foto della piccola comunità di “intoccabili” che ho visitato alcuni giorni fa per portare loro qualche genere di conforto. Le loro condizioni sono davvero drammatiche: raccolgono spazzatura e vivono nella “spazzatura”, nelle stesse aree di raccolta vicino a montagne di rifiuti in condizioni igieniche deprecabili.

Sono discriminanti da tutta la popolazione, in quanto appartenenti a comunità di intoccabili; a loro viene rifiutato ogni aiuto, perfino una bicchiere d’acqua. Pochi giorni fa è successo proprio questo, notizia pubblicata sul giornale.

Io stessa quando vado a trovarli, vengo guardata male e allontanata dalle persone intorno, ma loro mi vogliono bene, mi hanno soprannominato “Amma” che in tamil significa Mamma.

Ho capito che loro si aspettano maggior aiuto da parte mia, se possiamo fare qualcosa insieme sarebbe fantastico è davvero importante. In altre comunità abbiamo portato riso e materiale per disinfezione. Fatemi sapere se riusciamo a fare qualcosa anche per loro.

Una buona notizia: mia nipote, grazie al sostegno scolastico di FDS, è stata promossa con ottimi voti ed ha superato la XII std (quinto anno di superiori). 

Attendo presto Vostre notizie
Con i migliori saluti
Mary

Aiutaci anche tu a continuare ad aiutare Mary.

Commenta

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com