Blog

Riepilogo donazioni per i bambini in Africa e Tessera Amico

Ci stiamo avvicinando al fatidico momento della dichiarazione dei redditi e anche quest’anno abbiamo spedito ai nostri sostenitori il riepilogo delle donazioni fatte e la Tessera Amico 2021.

Sono due documenti importanti: la tessera è il riconoscimento per il sostegno ai nostri progetti nell’anno appena trascorso, difficile ed incerto per tutti noi.

Il riepilogo invece, insieme agli originali delle donazioni fatte (bonifici o bollettini postali), consente di detrarre dalla dichiarazione dei redditi gli importi donati.

Entrambi attestano che, ancora una volta, non è venuta meno la generosità verso chi ha un grande bisogno di aiuto.

Attenzione: se non hai ricevuto il riepilogo delle tue donazioni o la tua Tessera Amico scrivici a sostenitori@fontedisperanza.org indicando il tuo nome, cognome, indirizzo e codice fiscale.

Donazioni bambini africani: sui nostri progetti c’è anche la tua firma!

Per questo oggi desideriamo ringraziare, anche a nome dei nostri volontari e collaboratori, tutti i nostri sostenitori e farvi partecipi della gioia di tutti i bambini che, grazie al vostro sostegno, abbiamo salvato dalla fame e dalla malnutrizione, vaccinato e curato nei nostri Centri Medici in R.D. del Congo e in Sierra Leone, che hanno potuto bere acqua pulita e sicura dai pozzi che abbiamo costruito nei villaggi africani più remoti e che abbiamo aiutato ad andare a scuola per avere un domani migliore.

 

Il tuo 5×1000 a Fonte di Speranza ONLUS

Anche quest’anno potrai devolvere il tuo 5×1000 a Fondazione Fonte di Speranza ONLUS . Metti nel portafoglio la tua Tessera Amico che hai ricevuto: sul retro è stampato il nostro codice fiscale97 390 880 157 – che ti servirà al momento di compilare il riquadro della dichiarazione dei redditi (730, CUD, Unico) dedicato al 5×1000. Portala con te dal tuo commercialista di fiducia o al CAF.
Se desideri altre informazioni visita la pagina del nostro sito dedicata al 5×1000 oppure invia un SMS o un messaggio WhatsApp con il tuo nome e cognome al 340 5285982. Ti richiameremo noi.

 

Covid e futuro

Con il Covid, anche qui a casa nostra abbiamo imparato a vivere in situazioni di incertezza, anche economica. Forse per questo oggi anche noi possiamo capire meglio la vita quotidiana che si vive nelle famiglie più povere.
In un momento cosi delicato noi di Fonte di Speranza abbiamo scelto di buttare il cuore oltre l’ostacolo moltiplicando i nostri sforzi per offrire ai nostri sostenitori e ai beneficiari dei nostri progetti il bene prezioso della continuità del nostro intervento. Per raggiungere questi obiettivi di sostenibilità e di autofinanziamento abbiamo scelto di trasformare la nostra piccola associazione locale nella Fondazione Fonte di Speranza ONLUS.
L’obiettivo è quello di garantire a chi si impegna sul campo la professionalità e l’esperienza maturata in questi anni e di intraprendere iniziative di sempre maggior respiro, capaci di cambiare la vita di questi bambini e insieme di soddisfare la pressante richiesta di tanti nostri donatori che desiderano avviare o contribuire direttamente e in prima persona a progetti dedicati ai loro cari.

 

Grazie di Cuore

Cari amici, siamo sicuri che, dopo quest’anno anno tristissimo, la lenta ripresa di una vita più normale ci restituirà l’entusiasmo per affrontare insieme nuove sfide a fianco dei tanti che hanno una vita precaria e difficile, che non hanno vaccini per le più comuni malattie e non riescono a mandare a scuola i propri figli né a dar loro cibo e acqua pulita.
Sappiamo di poter contare su di voi per soccorrere chi ha ancora bisogno di noi per sperare in una vita migliore.

    • Bambini haitiani giocano con le mani

      Sostieni Fonte di Speranza

      La nostra missione è quella di avere sempre fondi a disposizione da destinare subito a chi ne ha più bisogno. Niente sprechi e niente attese.
      €15.484,00 donated

Commenta

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com