Blog

Giornata Internazionale del Lascito Solidale

 

Il 13 settembre si celebra la Giornata Internazionale del Lascito Solidale.

Lascito testamentario onlus - terzo settoreUna data per ricordare la possibilità di destinare, in un lascito testamentario a Enti del Terzo Settore come Fonte di Speranza, una parte dei propri beni per aiutare concretamente i bambini più poveri. Tutti possono decidere di fare testamento, anche chi non dispone di grandi somme.

Scegliendo di destinare tutto o una parte del tuo patrimonio a Fonte di Speranza, nel pieno rispetto delle quote destinate ai tuoi cari, aiuterai concretamente quelle persone così deboli e isolate da non potere nemmeno permettersi di sperare nel futuro, perché costrette a concentrarsi solo su come sopravvivere oggi.

Il testamento è un atto libero grazie al quale il tuo impegno e i tuoi valori potranno continuare nel tempo.

Con il tuo lascito assicurerai il diritto all’istruzione, alla salute, alla sicurezza alimentare e darai un contributo immediato in favore di bambini che vivono situazioni di emergenza o conflitto e insieme aiuterai anche la loro comunità, stabilendo un legame importante e permettendo ai tuoi valori e alle tue volontà di continuare a esistere.

 

Come fare un lascito testamentario

Scopri come puoi fare un lascito testamentario, cosa puoi lasciare, qual’è il nostro impegno e cosa abbiamo fatto con i lasciti ricevuti: clicca qui.

 

 

 

Commenta

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com