Amaru ha ricevuto un regalo davvero speciale: la sedia a rotelle a forma di macchinina che gli permette finalmente di muoversi da solo come tutti gli altri bambini del villaggio.
Il nostro ringraziamento va a tutti coloro che hanno preso a cuore la sua storia e hanno donato per lui! Grazie
UNO SGUARDO SULLA VITA DI AMARU
Vi ricordate di lui? Amaru ha nove anni e, oltre a vivere in condizioni di estrema povertà nel villaggio di Talaya in Sierra Leone, ha una grave malformazione agli arti inferiori che non gli permette di muoversi e camminare da solo. Poco prima dello scorso Natale abbiamo ricevuto una lettera da Alie Barrie, un volontario dell’associazione Little Step, nostra partner per i progetti nel Paese, in cui ci raccontava la sua storia e abbiamo deciso di impegnarci per regalargli una sedia a rotelle. In questi mesi, nonostante le difficoltà, le donazioni che sono arrivate per Amaru sono state tante e già ad agosto il nostro referente locale, Tamba Kargbo, aveva acquistato questa bellissima sedia a rotelle, a forma di macchinina, tutta colorata e che Amaru può manovrare con le sue stesse manine! A causa delle piogge delle strade dissestate che portano a Talaya, ci è voluto ancora un po’ perché la macchinina potesse essere recapitata, ma ce l’abbiamo fatta.
“È davvero molto felice, e come lui lo sono i fratelli e le sorelle”, queste le parole della mamma mentre segue Amaru tra i vicoli della piccola comunità e gli amici gli stanno accanto urlando “corri, corri!”.
Il 12 ottobre Amaru compirà 10 anni e siamo felici di aver contribuito a rendere questo compleanno un compleanno davvero speciale!
Guardatelo mentre gira felice per il villaggio!
Grazie! Grazie! Grazie! ♥
LE FOTO E I VIDEO DI AMARU E LA SUA CARROZZINA SPECIALE!
Un aiuto per...
-
Così combattiamo la miseria in India
In India portiamo avanti progetti concreti a sostegno di donne e bambini fortemente colpiti dalla miseria.€70,00 donated
Commenta