Blog

Un aiuto per il piccolo Alpha Amaru

Poco prima di Natale abbiamo ricevuto una lettera da Alie Barrie, un volontario dell’associazione Little Step nostra partner per i progetti in Sierra Leone.
Alie ci ha sottoposto il caso di un bimbo di nove anni con una grave malformazione agli arti inferiori e così abbiamo deciso di impegnarci per regalare una sedia a rotelle al piccolo Amaru.

Di seguito il testo della sua lettera indirizzata ai sostenitori e amici di Fonte di Speranza.

Il piccolo Alpha Amaru“Cari amici di Fonte di Speranza,
il mio nome Alie Barrie. Lavoro come volontario per l’associazione Little Step nel nord della Sierra Leone e collaboro con Fonte di Speranza per aiutare le comunità dei villaggi più poveri della regione dove vivo (Kabala-Koinadugu District).

In queste settimane ho visitato il villaggio di Talaya, dove ho potuto conoscere una delle comunità più disagiate e in difficoltà. Qui ho incontrato il bambino della fotografia, che è affetto da una grave malformazione dalla nascita, chiamata focomelia.
Questa condizione non gli permette di camminare in una posizione eretta come tutti gli altri bambini e lo costringe a vivere ogni giorno sfidando il suo stesso corpo per riuscire a stare in piedi e muoversi. Credimi, ha davvero bisogno di aiuto.

Alpha Amaru Kamara ha nove anni ed nato il 12 ottobre 2012 a Talaya.
Il padre Alpha Saidu Kamara è sempre lontano per cercare un lavoro che possa dare da mangiare alla sua famiglia e il piccolo vive con sua madre, Isatu Bintu Conteh.

Muoversi e andare a scuola è un grande problema per lui, perché camminare è faticosissimo. Fino ad un po’ di tempo fa la madre lo portava a scuola caricandoselo sulla schiena. Quando ho parlato con lei mi ha detto che ora non ce la fa più perché il peso è diventato troppo grande per lei.

Nella comunità c’è una scuola primaria molto piccola e chiedo il vostro aiuto perchè Alpha Amaru Kamara possa continuare ad andarci.
Basterebbero una sedia a rotelle, una cartella, il materiale scolastico (libri, quaderni e penne) e poco denaro per una divisa scolastica.

Porto alla vostra attenzione la sua situazione perché mi sento triste per lui, ma non ho i mezzi per aiutarlo.

Invio una sua foto e un breve video perché possiate conoscerlo.
Grazie
Alie Barrie.
Little Step, Sierra Leone.”

Ci stiamo impegnando a regalare una sedia a rotelle per il piccolo Amaru.
Con questo supporto vogliamo garantire ad Amaru la possibilità di continuare a frequentare la scuola e offrirgli una vita migliore ogni giorno.
E per farlo abbiamo bisogno di te! Ogni aiuto è decisivo per portare conforto e speranza di vita.

Grazie di cuore

    • Bambini haitiani giocano con le mani

      Sostieni Fonte di Speranza

      La nostra missione è quella di avere sempre fondi a disposizione da destinare subito a chi ne ha più bisogno. Niente sprechi e niente attese.
      €28.037,50 donated

Commenta

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com