Poco prima di Natale abbiamo ricevuto una lettera da Alie Barrie, un volontario dell’associazione Little Step nostra partner per i progetti in Sierra Leone.
Alie ci ha sottoposto il caso di un bimbo di nove anni con una grave malformazione agli arti inferiori e così abbiamo deciso di impegnarci per regalare una sedia a rotelle al piccolo Amaru.
Di seguito il testo della sua lettera indirizzata ai sostenitori e amici di Fonte di Speranza.
“Cari amici di Fonte di Speranza,
il mio nome Alie Barrie. Lavoro come volontario per l’associazione Little Step nel nord della Sierra Leone e collaboro con Fonte di Speranza per aiutare le comunità dei villaggi più poveri della regione dove vivo (Kabala-Koinadugu District).
In queste settimane ho visitato il villaggio di Talaya, dove ho potuto conoscere una delle comunità più disagiate e in difficoltà. Qui ho incontrato il bambino della fotografia, che è affetto da una grave malformazione dalla nascita, chiamata focomelia.
Questa condizione non gli permette di camminare in una posizione eretta come tutti gli altri bambini e lo costringe a vivere ogni giorno sfidando il suo stesso corpo per riuscire a stare in piedi e muoversi. Credimi, ha davvero bisogno di aiuto.
Alpha Amaru Kamara ha nove anni ed nato il 12 ottobre 2012 a Talaya.
Il padre Alpha Saidu Kamara è sempre lontano per cercare un lavoro che possa dare da mangiare alla sua famiglia e il piccolo vive con sua madre, Isatu Bintu Conteh.
Muoversi e andare a scuola è un grande problema per lui, perché camminare è faticosissimo. Fino ad un po’ di tempo fa la madre lo portava a scuola caricandoselo sulla schiena. Quando ho parlato con lei mi ha detto che ora non ce la fa più perché il peso è diventato troppo grande per lei.
Nella comunità c’è una scuola primaria molto piccola e chiedo il vostro aiuto perchè Alpha Amaru Kamara possa continuare ad andarci.
Basterebbero una sedia a rotelle, una cartella, il materiale scolastico (libri, quaderni e penne) e poco denaro per una divisa scolastica.
Porto alla vostra attenzione la sua situazione perché mi sento triste per lui, ma non ho i mezzi per aiutarlo.
Invio una sua foto e un breve video perché possiate conoscerlo.
Grazie
Alie Barrie.
Little Step, Sierra Leone.”
Ci stiamo impegnando a regalare una sedia a rotelle per il piccolo Amaru.
Con questo supporto vogliamo garantire ad Amaru la possibilità di continuare a frequentare la scuola e offrirgli una vita migliore ogni giorno.
E per farlo abbiamo bisogno di te! Ogni aiuto è decisivo per portare conforto e speranza di vita.
Grazie di cuore ♥
-
Sostieni Fonte di Speranza
La nostra missione è quella di avere sempre fondi a disposizione da destinare subito a chi ne ha più bisogno. Niente sprechi e niente attese.€29.041,50 donated
Commenta