Blog

Un grande regalo di Natale: la sedia a rotelle per Ritish!

Ritish ha ricevuto il suo più grande regalo di Natale: la sedia a rotelle “professionale” che gli permetterà di migliorare concretamente la sua vita.

Grazie di cuore a tutti coloro che hanno donato per il piccolo Ritish!

Uno sguardo sulla vita di Ritish

Ritish è un ragazzino di 12 anni che vive nella periferia di Chennai, in India, in condizioni di estrema povertà. Alla nascita è stato colpito da paralisi cerebrale che gli ha impedito il normale sviluppo motorio e cognitivo. Non può camminare, parlare e dipende totalmente dall’aiuto della mamma che si prende cura di lui 24 ore su 24.

Oltre ad avere crisi epilettiche ricorrenti ora che è cresciuto la madre riesce a fatica a prendersi cura di lui. Prenderlo in braccio è diventato davvero difficoltoso e la sedia a rotelle che aveva a disposizione era diventata inadatta per le sue esigenze. Mancava il poggiatesta, le cinture sicurezza ed era vecchia e arrugginita.

Per questo a novembre di quest’anno0 abbiamo organizzato una raccolta fondi in Italia per acquistare una sedia a rotelle professionale, adeguata alle sue esigenze e per sostenere le sue cure mediche.

La raccolta fondi ha dato i suoi frutti

Il 2 dicembre, in occasione della Giornata del Dono, abbiamo chiuso la raccolta fondi. Le donazioni sono state tante e sono arrivate dai canali più diversi: bonifici, Paypal e Facebook. Hanno contribuito gruppi di amici, singole persone e anche un nonno, che d’accordo con i propri nipoti, ha donato la paghetta di tutti e 4 a questa causa.

Lunedì 20 dicembre abbiamo consegnato la sedia a Ritish!

Grazie! Grazie! Grazie!

Alcune foto di Ritish e la sua carrozzina nuova!

Un aiuto per...

Commenta

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com