Blog

I mille volti della solidarietà

Una serata internazionale a Villa Burba – Rho

Una serata indimenticabile per Fonte di Speranza, grazie anche alla straordinaria partecipazione del coro “Canta che ti passa”, che ha contributo alla realizzazione dei progetti del missionario saveriano Padre Giovanni Querzani a Bukavu nella R.D. del Congo.

Dal 2004 Fonte di Speranza è al fianco di Padre Giovanni per combattere la malnutrizione, le malattie più letali per i bambini (soprattutto i neonati e i più piccoli) e per aiutarli a costruirsi un futuro. Tutto ciò si sposa perfettamente con la filosofia dell’Associazione, che è quella di provvedere alle popolazioni locali aiutandole a crearsi gli strumenti per uscire dalla povertà e rendere il loro Paese migliore.

Si è svolta nella prestigiosa cornice della Sala del Camino di Villa Burba l’annuale cena di Fonte di Speranza. Cibo ottimo, idee culinarie anche geniali, con tanta affluenza e calorosa partecipazione. Al termine della cena un gioioso e irresistibile spettacolo musicale, affollatissimo, ha fatto da sfondo ad una serata memorabile, durante la quale i presenti sono stati tutti coinvolti con grande entusiasmo in canti internazionali

FDS - Villa Burba
FDS - Villa Burba - Sportiello Kikuchi
FDS - Villa Burba - Sportiello Gallera

C’era tutto il mondo rappresentato, anche ospiti prestigiosi come l’Assessore alla Sanità regionale Giulio Gallera in veste di amico dell’Associazione, numerosi esponenti dei Lions Club della zona e rappresentanti del Comune di Rho. Canti gitani, russi, giapponesi, bulgari, americani, sudafricani, croati, per un coro di amatori magistralmente diretto dalla Maestra Shinobu Kikuchi. Se non è integrazione questa…

Sostieni anche tu la Missione di Padre Querzani