Blog

Un aiuto per… una sedia a rotelle per il piccolo Ritish

Ritish ha 12 anni e alla nascita è stato colpito da paralisi cerebrale che gli ha impedito il normale sviluppo motorio e cognitivo. Non può camminare, parlare e dipende totalmente dall’aiuto della mamma che si prende cura di lui 24 ore su 24.

Aiutaci a comprare una sedia a rotelle per il piccolo Ritish!

Uno sguardo sulla vita di Ritish

Ritish vive nel villaggio Mannamai, situato ad alcuni chilometri dalla capitale Chennai e sulla strada da Mahabalipuram (nota località turistica) nel distretto Chengalpattu, Stato del Tamil Nadu, India del Sud.

Ritish abita in una piccola casa in muratura di due stanze, con il bagno esterno, che condivide con i genitori e i suoi due fratelli e una sorellina.

La famiglia è molto povera, il padre è un “cooly”, un operaio a giornata, che per trovare occupazione fa il pendolare dal villaggio alla città.

In questo periodo di pandemia sta lavorando saltuariamente e la famiglia si trova in grave difficoltà. Per far fronte alla situazione di emergenza, stiamo provvedendo con il nostro partner locale, l’Associazione Horizon, a fornire beni di prima necessità.

La situazione di Ritish si sta aggravando

Oltre ad avere crisi epilettiche ricorrenti ora è cresciuto e la madre riesce a fatica a prendersi cura di lui. Prenderlo in braccio è diventato davvero difficoltoso e la sedia a rotelle che ha disposizione è diventata inadatta per le sue esigenze. Manca un poggiatesta adeguato, mancano le cinture sicurezza, è vecchia e arrugginita.

Prevedere un’assistenza privata è impossibile per i costi troppo elevati da sostenere.

Per questo stiamo organizzando una raccolta fondi in Italia per acquistare una sedia a rotelle professionale, adeguata alle sue esigenze e per sostenere le cure mediche di Ritish.

Vuoi unirti a noi e sostenere anche tu una giusta causa?

Abbiamo attivato una raccolta fondi tramite Facebook per aggiungere velocemente quante più persone possibili. Inoltre Facebook paga tutte le spese di elaborazione della donazione, quindi il piccolo Ritish riceverà il 100% del tuo contributo.

Ci servono 300 euro per comprare la sedia a rotelle per Ritish e 50 euro mensili per sostenere le sue cure!

Aiutaci a difondere questa iniziativa tra i tuoi contatti

Il tuo sostegno farà la differenza, piccolo o grande che sia, ogni contributo è utile per cambiare la sua vita!

Grazie di cuore

Un aiuto per...

Commenta

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com