Blog

Goal, Sorrisi e Solidarietà… La partita della Speranza!

Grazie al vs sostegno abbiamo raccolto Euro 7.050

Venerdì 31 maggio 2019 si è tenuta presso lo Stadio FCD Rhodense Calcio la partita della Speranza e GRAZIE alla Nazionale Calcio Tv e a tutti coloro che hanno partecipato.
Sono stati raccolti Euro 7.050 subito destinati alla costruzione di un pozzo per l’acqua potabile nella regione di Kabala in Sierra Leone nell’ambito del progetto, attivo dal 2008, “i pozzi della vita” che tutti i nostri amici e sostenitori conoscono bene.
Il pozzo verrà costruito a partire dalla prossima primavera, non appena la stagione delle piogge che non consente lo scavo sarà terminata. Il nostro partner in loco, ovvero l’Associazione “Little Steps Sierra Leone” nella persona di Peter B. Konteh, si è già felicemente attivata nella scelta del villaggio che più urgentemente ha bisogno di avere accesso all’acqua pulita… il più grave problema dell’Africa subsahariana dove procurarsi acqua pulita e sicura è quasi sempre compito di donne e bambini che per procurarsela devono percorrere sentieri pericolosi e rischiosi distanti anche parecchie ore di cammino.
Ogni pozzo costruito garantisce acqua pulita per bere, cucinare e lavarsi ad un intero villaggio composto normalmente da circa 200/300 persone e per avere un eccesso permanente alla falda viene scavato dai 50 agli 80 mt durante la stagione secca.

Vi terremo aggiornati su tutti gli sviluppi di questo emozionante Evento.

Il progetto è stato realizzato con Fondazione Cariplo impegnata nel sostegno e nella promozione di progetti di utilità sociale legati al settore dell’arte e cultura, dell’ambiente, dei servizi alla persona e della ricerca scientifica. Ulteriori informazioni sul sito www.fondazionecariplo.it #conFondazioneCariplo

È stato un vero e proprio momento d‘incontro per lo sport nel Galà dello Sport Rhodense che ha allietato i circa 1.000 spettatori paganti grazie alla partecipazione delle più prestigiose associazioni sportive locali: F.C.D Rhodense, ASD Tennis senza Barriere, ACD Terrazzano, Ritmica Rho, Rugby Rho

Tutto l’evento è stato ripreso in diretta streaming da Lombardia Web TV, e dai fotografi dello studio KDS foto studio, se volete rivedere e scaricare i passaggi più divertenti accedete alla pagina dedicata all’evento tramite il seguente form:

Di prezioso aiuto e collaborazione è stato il Comune di Rho nelle persone dell’Assessora Valentina Giro, del vice Sindaco Andrea Orlandi e del Sindaco Pietro Romano che ha indossato per tutta la serata la maglietta della solidarietà di Fonte di Speranza.

Ci ha raggiunto per divertirsi con noi e darci il suo supporto anche il Vice Presidente del Consiglio Regione Lombardia nonchè nostro amico da tanto tempo Carlo Borghetti con la moglie ed assessore del Comune di Rho Maria Rita Vergani

Ci teniamo a ringraziare in maniera sentita e speciale: Nazionale Calcio TV www.nazionalecalciotv.it per la presenza LW Group di Walter Longo www.lwgroup.it quale promotore dell’evento GDI – Gruppo d’Impresa www.gruppodimpresa.it per la raccolta pubblicitaria F.C.D. Rhodense www.rhodensecalcio.it per logistica e i tantissimi grandi, medi e piccoli sponsor che ci hanno aiutato a raggiungere una cifra cosi importante (come Lainauto srl, Tecnocasa-Studio Arte srl, Asly Rho, Gelateria il Bagutto, Copy94, Ristorante Vecchia Vieste, Mary Clean, Gico srl, KDS foto studio, Emmegi sistemi di comunicazione, NS Communication, Klima Hotel, Seriprint, Pasticceria da Fausto)… è la dimostrazione che tanti piccoli sforzi insieme fanno la differenza!

Non possiamo certo dimenticarci degli spettacolari volontari della Protezione civile che sono prontamente intervenuti per risolvere in maniera puntuale ed perfetta l’inconveniente capitato a 20 min. dalla fine della partita.

Grazie ancora a tutti!

Calcio, spettacolo e impegno sociale, sono tutti gli ingredienti di quello che è stato un magico appuntamento sfociato, grazie a tutti i presenti, nella costruzione di un pozzo per migliorare la vita di tanti bambini. Se vuoi aiutarci anche tu a dare un lieto fine alla loro vita decidi di destinare il tuo 5×1000 a Fonte di Speranza… basta solo la tua firma!

Commenta

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com